In partnership con:

Il Master in Food and Wine Business, realizzato in partnership con Gambero Rosso Academy, offre una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche della filiera enogastronomica per preparare figure professionali in grado di affrontare le sfide del settore, in un contesto internazionale e multiculturale.

Il Master in Food and Wine Business è un Master Universitario di I Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e Project work finale. La frequenza del Master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

 


Destinatari

Il Master è stato progettato per laureati di 1°, 2° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.


Obiettivi

Il Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera enogastronomica, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business. Il Master trasferisce le competenze necessarie a conciliare l’attenzione al territorio e alle materie prime, con la conoscenza dei processi e delle strategie gestionali in un mercato globale.

Direttore scientifico:
Matteo Giuliano Caroli, Professore ordinario di economia e gestione delle imprese internazionali alla facoltà di Economia dell’Università Luiss Guido Carli