Megatrends & analisi strategica
Megatrends & analisi strategica

Online

20 Mag '24

Durata

3 Settimane

Lingua

Italiano

Costo

550 euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Course

Scarica la Brochure
Megatrends & analisi strategica

Online

20 Mag '24

Durata

3 Settimane

Lingua

Italiano

Costo

550 euro + IVA

Erogazione

Online

Svolgimento

Part-time

Online Course

Megatrends & analisi strategica

Anytime Anywhere

+

Scientificità dei contenuti

+

Q&A con i Docenti

+

Certificato Luiss Business School

+

Obiettivi

Il Corso fornisce le conoscenze di base necessarie a comprendere l’interazione dell’organizzazione con l’ambiente esterno, partendo dai megatrends e dal loro impatto, per poi passare all’aspetto istituzionale e allo scenario competitivo. Inoltre, fornisce degli strumenti di base per comprendere punti di forza e di debolezza dell’organizzazione.

Gli obiettivi del Corso sono:

  • Comprendere l’importanza dei Megatrends e il loro impatto sui business;
  • Saper analizzare gli aspetti istituzionali di un business e lo scenario competitivo;
  • Saper riconoscere punti di forza e di debolezza del proprio business.

L’Online Course “Megatrends & analisi strategica” può essere acquistato singolarmente; in combinazione con altri moduli a scelta del partecipante oppure acquistando l’intero percorso in “Gestione strategica per i modelli di business” (moduli da 1 a 5).

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

A chi è rivolto

Il Corso è rivolto a coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza dei trend di mercato e degli strumenti strategici per rendere il proprio business competitivo.

Metodologia didattica

L’erogazione degli Online Programme è il risultato della combinazione di strumenti didattici innovativi che rendono l’esperienza formativa fruibile in ogni momento della giornata e tramite qualsiasi device (pc; tablet; smartphone).

Oltre all’adozione di standard di eccellenza e condivisione di materiali scientifici, ti confronterai con casi reali, frutto dell’esperienza lavorativa di consulenti esperti con conseguenti analisi ed esercizi di autoriflessione sulle tue esperienze concrete.

Materiali didattici digitali e On Demand

Attività asincrone composte da materiali multimediali che comprendono: video, focus di approfondimento, infografiche, narrazioni audio, forum (a seconda delle esigenze formative di ogni percorso). Tali materiali sono focalizzati sulle principali teorie, metodologie e strumenti oggetto del programma scelto.

Sessioni di Q&A

Avrai la possibilità di partecipare a sessioni di Q&A con i docenti per confrontarti, condividere le tue idee, fare domande ed ottenere le risposte che cerchi dal corpo docente.

Piattaforma e-learning

I materiali di studio sono riuniti all’interno di un’unica piattaforma digitale user-friendly che ti permetterà di vivere un’esperienza digitale innovativa. La piattaforma, infatti, permette di mettere in pausa e riprendere da dove si era lasciato ed è dotata di un calendario per la pianificazione delle attività al fine di massimizzare la gestione del tempo tra esigenze personali e professionali.

A sostegno dell’esperienza di apprendimento online, sarà a disposizione la figura di un Buddy, che garantirà un supporto tecnico e logistico per l’accesso alla piattaforma e ai materiali lungo il percorso. *

La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24.

 

* Si specifica che il supporto del Buddy non sarà garantito nel periodo di chiusura aziendale di agosto.

Curriculum

Il Corso si compone di 3 blocchi tematici:

  • Nel primo si prendono in considerazione i Megatrends e il loro impatto sul mondo del business,
  • Nel secondo vengono analizzati i il ruolo delle istituzioni e lo scenario competitivo,
  • Infine, nel terzo sono esposte le metodologie per portare avanti l’analisi  delle risorse e delle competenze interne all’organizzazione.

L’Online Course in “Megatreds & analisi strategica” ha una durata consigliata di 3 settimane. Si specifica che la Scuola mette a disposizione dei partecipanti un tempo ulteriore di recupero e/o approfondimento, per cui, il partecipante potrà avere accesso alla piattaforma di e-learning e fruire del corso per 2 mesi a decorrere dalla data di inizio.

Il Corso può essere acquistato singolarmente o in combinazione con altri moduli a scelta dello studente, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento.

Attestato di partecipazione

Per ottenere l’attestato di partecipazione in formato digitale, i partecipanti devono superare il test di valutazione finale.

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure..

Learning Journey

Il modello di formazione dei Programmi Online è basato su un percorso di apprendimento digitale, fruibile su una piattaforma di e-learning all’avanguardia dal punto di vista dell’esperienza didattica online.

Potrai scegliere se abbracciare il ritmo di apprendimento e la durata consigliati per ciascuna attività oppure intraprendere una gestione autonoma ed indipendente del carico di studio sulla base delle tue esigenze e disponibilità di tempo.

Per tutto il percorso, avrai a disposizione il supporto un Buddy che ti sarà d’aiuto nell’utilizzo della piattaforma di e-learning.

Il percorso di apprendimento segue un design fluido e modulare, di cui si riportano di seguito i momenti principali:

  • Introduzione e descrizione generale degli argomenti del corso e degli obiettivi
  • Materiali di studio digitali e on demand
  • Casi di studio ed esercitazioni
  • Sessioni di Q&A con i docenti
  • Conclusioni

Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.

Faculty

Referente Scientifico e docente del Corso:

Federica Brunetta, Associate Professor di Economia e gestione delle imprese

Iscrizione

Quota di iscrizione 

La quota di iscrizione è pari a € 550 + IVA.

L’Online Course in “Megatrends & analisi strategica” può essere acquistato singolarmente; in combinazione con altri moduli a scelta dello studente oppure acquistando l’intero percorso in “Gestione strategica per i modelli di business” (moduli da 1 a 5).

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Come iscriversi 

Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di iscrizione presente sulla pagina del programma nella sezione Contatti.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi online.

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo (aggregazione di più moduli) potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%.

Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria  

Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a onlineprograms@luissbusinessschool.it.

Finanziamenti con fondi interprofessionali 

Le aziende interessate possono verificare con i propri fondi di riferimento (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) se il programma è finanziabile e come procedere con la richiesta di accesso. Dopo tale preventiva verifica, le aziende possono contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme i requisiti necessari alla seguente e-mail:  onlineprograms@luissbusinessschool.it.

Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.