Le Sfide di un Giovane PM. Come trasformare le barriere in opportunità
Quali sfide può incontrare un giovane Project Manager e di quali competenze ha bisogno per saperle affrontare? Negli ultimi anni il PM deve scontrarsi con tempi di produzioni accelerati, mercato in costante evoluzione, disponibilità di risorse ridotte, trovando quindi più complicazioni nella fase di progettazione. Ostacoli e criticità possono riscontrarsi anche nel coordinamento del team, nel rispetto delle tempistiche o nelle relazioni con gli stakeholder. Per poter affrontare tali sfide il PM deve possedere competenze comportamentali che consentano di gestire con prontezza le situazioni critiche e volgere le situazioni a proprio favore. Durante l’incontro ascolteremo diverse testimonianze di giovani PM che condivideranno le loro esperienze.
Il forum si svolgerà a Torino il 16 giugno 2016, presso Thales Alenia Space.
Il forum
Ogni progetto in sé rappresenta una sfida e un’opportunità da cogliere per crescere professionalmente ed essere competitivi sul mercato. Ascolteremo il punto di vista dei giovani Project Manager con un approfondimento sulle competenze necessarie per adeguarsi alle esigenze dei mercati esteri e sul ruolo chiave della formazione.
Destinatari
Giovani Project Manager, in primo luogo, ma non solo. Ruoli aziendali in ambito gestione progetti, HR e sviluppo competenze, giovani all’inizio del loro percorso lavorativo o che stanno completando quello accademico.
Programma e iscrizioni
Il programma dettagliato del forum è disponibile al seguente link. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
