Bando per docenti Hub Veneto delle Dolomiti Luiss Business School

bando docenti luiss belluno

Luiss Business School è alla ricerca di candidati con competenze di rilievo che possano prestare servizio in qualità di Docenti presso l’“Hub Veneto delle Dolomiti”, nelle seguenti aree:

• Amministrazione, Finanza e Controllo;
  • Entrepreneurship;
  • Food & Beverage Management, Wine business, Tourism Management, Hotel Management;
  • General Management;
  • Management & Technology, Digital Business Strategy, Digital skills & Digital Transformation;
  • Personal Assessment, Team Coaching (Critical Thinking, Feeling & Emotions e Relationships with People);
  • Marketing Management, Marketing & Social Media, Digital Marketing, Sales & Account Management;
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane;
  • Personal branding, public speaking e pitching.
  • Project Management;
  • Sostenibilità, CSR e impatto sociale.

La Scuola

La Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. La Scuola è accreditata EQUIS ed è riconosciuta a livello internazionale per la formazione di talenti, promuovendo al contempo la sostenibilità aziendale e l’imprenditorialità sociale.

La Scuola, attraverso le sue 4 linee di business – Master, MBA, Programmi Executive, Programmi Custom e Consulenza – mira a contribuire al potenziamento della crescita sociale, aziendale e imprenditoriale e alla formazione dei leader del futuro con una spiccata attitudine “al saper fare” combinata con il pensiero strategico e analitico.

Un tratto caratteristico della Scuola è la cooperazione con la comunità imprenditoriale: il legame istituzionale con Confindustria rende l’interazione della Scuola con il mondo aziendale costante e proficua.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

L’Hub “Veneto delle Dolomiti”è il nuovo polo di alta formazione, consulenza e ricerca applicata nell’area del business e management rivolto alle imprese presenti su un territorio storicamente ricco di eccellenze imprenditoriali e industriali.

Costituito da Luiss Business School in collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti, Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Comune di Feltre e Consorzio BIM Piave di Belluno, il nuovo Hub colma un vuoto formativo in una provincia che ha visto la nascita e la crescita di distretti industriali e di rilevanti industrie nazionali e internazionali.

L’Hub ha lo scopo di sviluppare iniziative di formazione, consulenza e ricerca in base alle specifiche esigenze del territorio e dei destinatari. Le lezioni si svolgeranno presso la sede Luiss “Hub Veneto delle Dolomiti” a Belluno – Palazzo Bembo e la partenza dei corsi è prevista per marzo 2020.

Procedura per l’application e iter di selezione

I candidati interessati devono inviare le seguenti informazioni a selectionluissbs@luiss.it entro il 31 gennaio 2020:

1. Aree di specializzazione del candidato (quali aree di insegnamento il candidato intende coprire presso la Luiss Business School);
  2. Un Curriculum Vitae secondo il formato esposto di seguito;
  3. Una copia delle principali pubblicazioni del candidato, se applicabile.

L’iter di selezione dei candidati da parte di Luiss Business School partirà da una valutazione dei CV a valle della quale sarà comunicato ai candidati prescelti di aver superato il primo step. I candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un percorso di formazione “Train the trainer”, volto a trasferire conoscenze sulle più innovative metodologie didattiche in generale nonché strumenti specifici necessari per la formazione in Luiss Business School. Il percorso avrà una fee di partecipazione che sarà a carico dei partecipanti e terminerà con una prova di verifica delle competenze di insegnamento sviluppate che costituirà il secondo step di selezione.

A valle del percorso sarà comunicato ai candidati selezionati di aver superato anche il secondo step ed essere ammessi come docenti Luiss Business School.

Requisiti obbligatori:

• Posizioni manageriali o equivalente esperienza professionale/di consulenza o precedenti posizioni come docenti in una business school.
  • Minimo 10 anni di esperienza lavorativa.
  • Esperienza di insegnamento qualificata nella formazione a livello di corsi di laurea, corsi post-laurea e corsi executive.

La lista dei docenti è soggetta a una revisione annuale che terrà conto della performance rilevata con meccanismi di monitoraggio della qualità delle docenze applicati sistematicamente dalla Scuola (es. schede di gradimento da parte dei partecipanti ai corsi ecc.) per rinnovare o meno gli impegni di docenza.

Ai candidati selezionati sarà richiesto di:

• Garantire un numero minimo di ore di insegnamento per ciascun anno accademico, sulla base delle esigenze della formazione;
  • Essere attivamente coinvolti nella progettazione e/o promozione di corsi/progetti e della Scuola in generale.

Salario e benefit:

• Retribuzione competitiva, stabilita di volta in volta sulla base del budget del corso;
  • Riconoscimento dello status di docente (sito web, e-mail) e affiliation alla community Luiss Business School.

SCARICA IL BANDO

04/01/2020