lbs
Bando (Yo)U International Film Festival
Bando (Yo)U International Film Festival
lbs

Il concorso dà vita ad un nuovo ambito di innovazione culturale, volto non più solo alla formazione ma anche al sostegno e alla ricerca di giovani autori in ambito nazionale e internazionale.

Possono partecipare al Premio tutti gli autori di nazionalità italiana o straniera – singolarmente o in gruppo – che rispettino i seguenti criteri di ammissione:

  • non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età alla scadenza del bando prevista per il giorno 1 luglio 2023
  • siano iscritti o abbiano terminato da non più di un anno rispetto alla data di scadenza del bando un corso di formazione universitaria.

I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita, ma che non abbia già vinto altri concorsi o premi e che sia stata realizzata dopo il 1° gennaio 2021.

È prevista l’assegnazione di una targa e di una borsa di studio per il primo classificato.

Tutti i cortometraggi verranno visionati dalla Direzione del Premio che selezionerà 5 cortometraggi per la competizione ufficiale. Le opere selezionate verranno presentate e proiettate durante la serata finale dell’evento prevista il 18 luglio, presso la Casa del Cinema di Roma. Nella serata finale verranno inoltre premiati i vincitori.

La scadenza per la presentazione delle opere candidate al Premio è fissata per il giorno 1 luglio 2023 entro e non oltre le ore 12.00 (ora italiana).

Per partecipare il candidato dovrà iscrivere la propria opera tramite la piattaforma FilmFreeway (https://filmfreeway.com/YoUInternationalFilmFestival).

La partecipazione è gratuita.

Si raccomanda l’attenta lettura del bando.

ITA

SCARICA IL BANDO

MODULO ISCRIZIONE

INFORMATIVA PRIVACY


ENG

DOWNLOAD THE ANNOUNCEMENT

REGISTRATION MODULE

PRIVACY POLICY STATEMENT

Data pubblicazione
20 Giugno 2023
Categorie
News & Eventi