Le trasformazioni della Customer Experienxe in seguito all’applicazione delle più recenti innovazioni tecnologiche e digitali sono state il focus dell’evento organizzato dalla LUISS Business School in collaborazione con INNAAS e Iconsulting, che si è tenuto il 29 novembre 2016 alla presenza del Ministro del lavoro e delle Politiche sociali On. Giuliano Poletti.
Per le organizzazioni e i brand è sempre più necessario innovare costantemente il rapporto con la propria audience in termini di servizio, assistenza, vendita e analisi del comportamento del consumatore alla luce dell’impatto che la Digital Transformation ha prodotto sulla struttura delle organizzazioni e l’erogazione dei servizi che offrono.
L’utilizzo dei Bot nella Customer Experience si rivela dunque cruciale: grazie agli algoritmi di Intelligenza artificiale, le attività quotidiane degli utenti sono semplificate e velocizzate in maniera esponenziale. Migliorando in questo modo la qualità della Customer Experience, questa diventa un fattore discriminante nella scelta di acquisto, un elemento quindi su cui si concentrano ricerca e investimenti.
Hanno partecipato all’evento, in qualità di relatori, l’On. Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, speaker d’eccezione della serata, Ivan Dompé, Direttore Institutional Communication TIM e Simone di Somma, Managing Director INNAAS.
GALLERY
30/11/2016