lbs
Come le Aziende Conoscono gli Allievi MBA – Career Service e “MBA INSIDE”
Come le Aziende Conoscono gli Allievi MBA – Career Service e “MBA INSIDE”
lbs

mba_inside_gruppo_studentiIl 26 giugno 2015 alle ore 12.30, la LUISS Business School apre le porte agli employers. Quindici multinazionali appartenenti a diversi settori aziendali (pharma, consulenza, beni di largo consumo, energia, fashion, aviation, telecomunicazioni, tabacco) hanno presenziato all’evento “MBA Inside 2015”. Un light lunch iniziale ha dato il via ad un pomeriggio denso di opportunità per i nostri studenti. Non una job fair ma una vera e propria occasione di conoscenza ed approfondimento, da parte degli employers, dei profili dei nostri allievi attraverso colloqui di selezione di 30 minuti ciascuno, svolti direttamente on campus.

Alle ore 14 infatti è iniziata la “maratona” di interviste destinata a concludersi non prima delle ore 19. Qualche numero in sintesi: 15 aziende coinvolte, 16 desk allestiti per le interviste, 24 intervistatori presenti, 42 studenti coinvolti per un totale di 136 colloqui in un unico pomeriggio.

mba_inside_gruppo_studenti_2 Un successo importante se si considera il vero significato che il Career Service vuole attribuire ad una esperienza come questa. Sempre nell’ottica di sviluppare le potenzialità individuali ed esercitare il talento personale, l’MBA inside è visto come un valido strumento a disposizione degli allievi per mettere in pratica, imparando, i suggerimenti raccolti durante l’anno: sapere cosa si vuole, capire come raggiungerlo, procurarsi gli strumenti per realizzarlo, metterci tutta la passione e la determinazione possibili. Mediante diversi colloqui, i ragazzi si allenano a parlare di se stessi e delle loro aspettative, respirano l’atmosfera di diversi settori aziendali e si costruiscono un personale network. Imparano inoltre a gestire la propria emotività senza perdere spontaneità e ottengono in diversi casi interessanti offerte lavorative.

mba_inside_gruppo_studenti_in_esterno

“Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo. (Aristotele)”

Categorie
News & Eventi