lbs
Cosa cercano le aziende dai neolaureati? I consigli di Angelo Trocchia, Presidente UNILEVER Italia
Cosa cercano le aziende dai neolaureati? I consigli di Angelo Trocchia, Presidente UNILEVER Italia
lbs
unilever_trocchia

Cosa cercano le aziende dai neolaureati? I consigli di Angelo Trocchia, Presidente UNILEVER Italia.

“Non è importante quello che sei oggi ma quello che vuoi diventare domani”. Un invito rivolto ai giovani da Angelo Trocchia, Presidente di Unilever Italia, all’evento dell’8 giugno in LUISS Business School nel corso del quale sono stati presentati i Master Specialistici. Unilever Italia, azienda leader nel largo consumo con un fatturato di oltre un miliardo di euro, rappresenta la prima scelta per i neolaureati alla ricerca di un lavoro anche in virtù del prestigioso portafoglio di brand quali Algida, Mentadent, Lipton, Knorr, Lysoform, Dove, Coccolino.

L’evento, focalizzato sui maggiori temi di attualità del post-laurea è stato moderato da Vito Sinopoli, presidente editoriale Duesse. Numerosi i preziosi consigli che Trocchia ha rivolto ai giovani durante l’evento, sottolineando quanto un forte curriculum di studi, una forma mentis aperta e una grande capacità di adattamento così come l’orientamento al risultato siano fondamentali nel contesto lavorativo. «Le scelte che si fanno a livello di studi», ha dichiarato il Presidente di Unilever, «sono fondamentali. Io credo che aver fatto ingegneria prima e il master dopo, abbia caratterizzato tutto il mio percorso. La passione è chiaro che ti fa scegliere ma occorre costruirsi le proprie basi di conoscenza». Di grande centralità ed attualità i consigli di Trocchia che ha esortato i presenti ad adeguarsi alla velocità di cambiamento del mondo, reinventandosi, mettendosi in gioco e cercando sempre nuovi stimoli nel pieno spirito dei Master LUISS Business School.

Il Presidente dell’azienda, presente nel mondo in oltre 190 Paesi con più di 173.000 dipendenti, ha altresì sottolineato l’importanza di iniziare a fare esperienza lavorativa, costruendo così il proprio percorso. «Mettetevi in discussione. Il mondo è sempre molto più grande di quello che potete pensare. Non accontentatevi mai!», l’invito rivolto da Trocchia coerentemente con la propria affermazione «ho 53 anni e non so cosa farò da grande». Un’occasione unica, quella che ha avuto luogo presso la LUISS Business School, per confrontarsi direttamente con le richieste e le necessità delle grandi aziende internazionali, costruendo così il proprio domani.

Categorie
News & Eventi