
Per rispondere alla crescente domanda di competenze multidisciplinari — tecnico-giuridiche, economico-finanziarie e manageriali — capaci di supportare le imprese nella trasformazione continua del contesto competitivo, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) conferma per il 2026 il suo sostegno al Master di II livello in Open Innovation & Intellectual Property. Il percorso è realizzato, in accordo con il MUR, dall’Università Luiss Guido Carli – tramite la Luiss Business School e l’Università degli Studi di Torino – tramite la SAA School of Management.
Giunto all’XI Edizione, il master interateneo forma esperti in innovazione e proprietà intellettuale fornendo le competenze per lo studio dell’intero ciclo di vita dell’innovazione che va dalla concezione dell’idea, alla creazione, alla protezione, fino allo sfruttamento commerciale e agli utilizzi anti-competitivi.
Per la nuova edizione dell’Executive Master, in partenza a maggio 2026, la Direzione generale per la tutela della proprietà industriale del MIMIT riconosce 20 borse di studio di €7.000 a favore dei candidati più meritevoli a parziale copertura della quota di partecipazione al programma. Le borse di studio saranno devolute a chi si distinguerà per forte motivazione e attinenza del curriculum al profilo richiesto previa ammissione al master.
È possibile richiedere maggiori informazioni chiamando il numero +39 338 11 98 258 oppure scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.
INIZIO CORSO: 15 maggio 2026
DOVE: Lezioni On Campus a Roma e Torino e anche a distanza (streaming)
IMPEGNO: Formula weekend a settimane alterne