Formazione accademica e professionale: al via il progetto “Coltiva un Talento”

“Coltiva un Talento” è un’iniziativa dell’Università LUISS Guido Carli e Challenge Network che vuole favorire l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro sin dall’inizio del percorso di studi.

Il progetto –  promosso insieme a Intesa Sanpaolo e Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners – ha l’obiettivo di instaurare e consolidare progressivamente le relazioni tra realtà universitaria e aziendale. Coniugando la formazione accademica a quella di tipo esperienziale, “Coltiva un Talento” risponde all’esigenza di fornire percorsi formativi sempre più aperti ai cambiamenti del mercato e delle professioni, e propone contestualmente misure concrete che favoriscano la “Made in Italy Brain Retention”.

Grazie alle borse di studio e al coinvolgimento delle aziende partner, infatti, “Coltiva un Talento” è un’opportunità e un sostegno per gli studenti che desiderano intraprendere un percorso universitaria di eccellenza. La presentazione del progetto si terrà il 4 luglio 2017, alle ore 17:00, presso l’Aula Toti del Campus di Viale Romania, 32 dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Ore 17:00

Indirizzi di saluto

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS
Roberto Santori, Direttore Generale Challenge Network

Ore 17:15
Apertura dei lavori

Andrea Prencipe, Prorettore Vicario LUISS
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School

Ore 17:30
Presentazione del progetto

Ignazio Carbone, Valentina Iaione, LUISS

Ore 18:00
Q & A dedicato ai rappresentanti delle aziende partecipanti

Ore 18:15

Aperitivo presso il Faculty Restaurant

Ore 19:00
Termine dei lavori

La partecipazione all’evento è gratuita, per motivi organizzativi è gradita la registrazione scrivendo all’indirizzo viaione@luiss.it.

03/07/2017

3 Luglio 2017