Giornate FAI di Primavera a Villa Blanc

Villa Blanc tra i tesori italiani da riscoprire durante le Giornate FAI di Primavera, che si svolgeranno il 24 e il 25 marzo 2018. Gioiello dell’eclettismo di fine ‘800, realizzato su committenza del Barone Alberto Blanc, Ministro degli Affari Esteri per il Gabinetto Crispi, il complesso di Villa Blanc è costituito da una villa principale, sei villini e le serre immersi in un parco ricco di specie pregiate tipicamente mediterranee. LOGO_PNG_FAIA partire dal 9 gennaio 2017 è la sede delle attività didattiche della LUISS Business School, a seguito di un’importante opera di ristrutturazione intrapresa dall’Università LUISS “Guido Carli” con la volontà di restituire alla struttura il suo storico splendore.

Giunta alla 26esima edizione, l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano permetterà di visitare mille gioielli dell’arte e della storia italiane, in alcuni casi aperti al pubblico per la prima volta. Le visite saranno aperte a tutti e 50 mila saranno i volontari –  tra cui ottomila del FAI, duemila della Protezione civile e 40 mila ragazzi delle scuole “apprendisti ciceroni”– che  illustreranno i singoli beni.

Scopri Villa Blanc durante le Giornate FAI

15/03/2018