I Rapporti Territoriali di Fondimpresa – Anno 2021

Il 20 novembre, a partire dalle 11.00, avrà luogo l’evento di presentazione dei risultati dell’analisi degli interventi formativi finanziati da Fondimpresa nel corso del 2021.

L’evento, realizzato nell’ambito della presentazione dei Rapporti territoriali 2021 da Luiss Business School, Fondazione ADAPT, EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali e Fondazione Giuseppe Di Vittorio, fa il punto su come la formazione, generata dai diversi canali di finanziamento del Fondo, abbia interessato le imprese e i lavoratori nei diversi settori del territorio nazionale con uno specifico focus sulle regioni del Nord.

10.30  Registrazione

11.00   Saluti e Introduzione ai lavori

Dario Voltattorni, Presidente OBR Fondimpresa Lombardia

Innocenzo Mesagna, Vicepresidente OBR Fondimpresa Lombardia

Paolo Mora, Direttore Generale Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia

11.30  I risultati della Ricerca – I rapporti territoriali di Fondimpresa, Anno 2021

Matteo Giuliano Caroli, Direttore della ricerca, Professore Ordinario di Gestione delle imprese internazionali alla Luiss Guido Carli, Associate Dean per la Sostenibilità e l’impatto e Responsabile dell’Area Ricerca applicata e osservatori alla Luiss Business School.

11.50  Tavola rotonda: “Dalla formazione finanziata un impulso alla competitività delle imprese e all’occupabilità dei lavoratori”

Nadio Delai, Sociologo

Gabriele Ballarino, Professore Ordinario di Sociologia economica presso l’Università degli studi di Milano

Luciano Pero, Docente presso School of Management del Politecnico di Milano