lbs
Il backstage del Coca-Cola Summer Festival 2016 raccontato dagli studenti del Master of Music
Il backstage del Coca-Cola Summer Festival 2016 raccontato dagli studenti del Master of Music
lbs
cocacola_summerfestival_luissbusiness

Osservare da vicino un grande evento musicale, capirne le dinamiche, conoscerne i protagonisti: gli studenti del Master of Music ci hanno raccontato la loro esperienza al Coca-Cola Summer Festival 2016

 

Il sole è già alto nel cielo sgombro di nuvole quando, alle 15 circa del pomeriggio, ci troviamo all’ingresso del backstage del Coca-Cola Summer Festival in piazza del Popolo a Roma.

Ad attenderci, con i pass in mano ed il suo inconfondibile entusiasmo, il manager Raffaele Checchia, nostro mentore in questo viaggio formativo intenso ed emozionante.

Sì, perché dalla dimensione del “dietro le quinte” si ha non soltanto la possibilità di osservare da vicino le dinamiche della kermesse canora e di conoscere personalmente addetti ai lavori e artisti in gara, ma anche di respirare tutta l’adrenalina che poi confluisce nella piazza. Ecco allora che il nostro percorso passa attraverso i sorrisi ed i consigli di Giusy Ferreri, Annalisa Scarrone e Francesco Renga, i selfie di gruppo con Elisa, Zucchero, Nek e Lukas Graham, le parole di incoraggiamento di produttori artistici, discografici, giornalisti e la testimonianza di chi, giorno per giorno, opera nei diversi settori del music business.

E se è vero che le esperienze più stimolanti e gratificanti si fanno sul campo, quale migliore occasione, se non quella del Coca-Cola Summer Festival, per chi – come noi – di apprendere e divertirsi ha sempre sete?

 


 

30/06/2016

Categorie
News & Eventi