Il programma di Sviluppo Manageriale in partenza a Milano

Il programma di Sviluppo Manageriale, giunto alla 41esima edizione, è in partenza il 25 gennaio per la prima volta a Milano, presso il Milano LUISS Hub.

Sviluppo Manageriale è il programma intensivo di General Management della LUISS Business School, adatto a tutti i professionisti che vogliano completare la propria preparazione in ambito strategico, finanziario, amministrativo e commerciale attraverso un approccio pratico ed esperienziale, imprimendo così un’accelerazione al proprio sviluppo professionale e personale. È un percorso flessibile, articolato in 14 short weekend e 4 webinars in distance learning, che coprono tutte le aree del business management.

Con il programma di Sviluppo Manageriale, i candidati saranno immersi in una realtà eterogenea e complessa, attraverso la quale sarà possibile ampliare la propria rete professionale. Ogni tema trattato con una metodologia blended, così da poter applicare concretamente nell’ambito dell’azienda le nozioni apprese. Un programma pensato per mettersi in gioco e affrontare la realtà pratica del mondo manageriale.

Il 25 gennaio il programma inizia con una lezione del Prof. Simone Tani, che ha per obiettivo introdurre come approcciare la complessità e come i manager affrontino il tema della complessità nella gestione delle organizzazioni. L’attenzione è soprattutto al modo in cui si formano convinzioni, approcci manageriali e strategie che, senza la consapevolezza critica offerta dalle visioni legate alla complessità, rischiano di non comprendere fenomeni fondamentali di contesti organizzativi come quelli odierni, fortemente influenzati da dinamiche di cambiamento e imprevedibilità.

Simone Tani è Adjunct Professor alla LUISS Business School e professore di leadership e organizzazione al dipartimento di scienze politiche della LUISS. Si occupa di cambiamento organizzativo in contesti pubblici e privati. Già membro del Nucleo Tecnico per il Coordinamento della Politica Economica della Presidenza del Consiglio, ha ricoperto numerosi ruoli di significativo impatto organizzativo nella pubblica amministrazione centrale e locale. Ha lavorato in General Electric in varie posizioni worldwide. Laureato in economia, ha conseguito master e dottorato in economia dell’innovazione alla Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa.

SCARICA LA BROCHURE

Per info