Il Competence Centre & Lab Public Administration, Healthcare, Non Profit della LUISS Business School è sostenitore del concerto IN AULA PAOLO VI “CON I POVERI E PER I POVERI, per le opere di carità di PAPA FRANCESCO”
In questo importantissimo appuntamento l’ Orchestra Filarmonica Salernitana e il Coro della Diocesi di Roma diretti dal M° Daniel Oren, uno dei più grandi direttori presenti sul panorama internazionale, eseguiranno musiche di Mons. Marco Frisina, arie tratte da “La Divina Commedia. L’Opera” per celebrare i 750 anni dalla nascita del Sommo Poeta, ricordato anche dal Beato Paolo VI nella Lettera Apostolica “Altissimi cantus” pubblicata nel 1965 il giorno prima della chiusura del Concilio Vaticano II, e brani dedicati al Tempo Pasquale, alla speranza e alla gioia.
Protagonisti assoluti di questo evento saranno i più bisognosi. Saranno loro gli ospiti più illustri della serata, invitati attraverso Associazioni di carità e di volontariato che operano in loro aiuto e che collaborano alla realizzazione dell’evento quali la Caritas Diocesana di Roma, il Gran Priorato di Roma e la Delegazione di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, la Comunità di San’Egidio e il Centro Astalli, che assiste e farà partecipare migranti e rifugiati. I posti d’onore, in aula, saranno occupati proprio da loro, i più bisognosi, e, seguendo gli insegnamenti del Santo Padre, saranno invitate famiglie, anziani e giovani di tutte le Parrocchie Romane.
Programma di dettaglio Maggiori informazioni
Il concerto si terrà in Vaticano giovedì 14 maggio alle ore 18. La partecipazione è su invito riservato.