In partenza il Master in Cybersecurity – politiche pubbliche, normative e gestione

La seconda edizione del Master in Cybersecurity – politiche pubbliche, normative e gestione della LUISS Guido Carli è in partenza il 15 febbraio 2019.

Il Programma, Master di II livello, nato dalla collaborazione tra LUISS Business School, LUISS School of Government, LUISS School of Law e LUISS School of European Political Economy, fornisce un approccio multidisciplinare ai più importanti aspetti della Cybersecurity e ai grandi cambiamenti tecnologici, culturali e organizzativi che richiede per essere implementata. La Digital Transformation, infatti, se da un lato offre numerose opportunità, dall’altro richiede adeguati sistemi di protezione che si basano su un sapere interdisciplinare, non solo tecnologico ma anche manageriale, economico e giuridico. Si rende perciò sempre più indispensabile la presenza di una figura esperta in Cybersecurity con un’ottica a 360°, capace di gestire processi, applicazioni ed infrastrutture con una visione strategica.

La stretta collaborazione delle Scuole LUISS apporta un ulteriore valore aggiunto al percorso, fornendo contenuti derivanti dalla propria esperienza. La didattica del Master è infatti suddivisa in quattro aree tematiche:

• Area 1 – Istituzioni e sicurezza cibernetica
  • Area 2 – Diritto e sicurezza cibernetica
  • Area 3 – Management ed economia della sicurezza cibernetica
  • Area 4 – Tecnologie digitali e sicurezza cibernetica

Il contributo della LUISS Business School si sostanzia nell’area didattica del “Management ed economia della sicurezza cibernetica”: un percorso didattico che fornisce una visione esaustiva delle minacce cibernetiche, dell’Enterprise Governance della Cybersecurity, del Risk Management e dell’Economics of Cybersecurity. La didattica si compone di lezioni frontali, simulazioni, case-study, laboratori e seminari con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali della materia.

Il Master di II Livello in Cybersecurity mira a formare figure professionali che sappiano far fronte alle numerose sfide in ambito nazionale ed internazionale, con molteplici sbocchi lavorativi: aziende pubbliche, P.A., società di consulenza tecnologica e strategica, studi legali e start-up.

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

Electronica SpA offre agli iscritti al Master 2 borse di studio del valore di 5000 euro ciascuna, a copertura parziale delle tasse di iscrizione.

Sono altresì disponibili 5 borse di studio INPS, a copertura totale della retta, in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che intendono partecipare al Master.

SCARICA LA BROCHURE

16/01/2019