
Per la seconda volta dalla sua nascita, il torneo internazionale di calcio MBA football CUP si svolgerà a Perugia, presso lo splendido Stadio Comunale “Mariotti-Santa Sabina” in Via Cesare Pavese, Perugia (località Santa Sabina) durante il weekend dell’11 e 12 giugno 2016.
Il prestigioso torneo è arrivato alla sua 14esima edizione ed è tra gli eventi sportivi internazionali rivolti a squadre in rappresentanza delle principali Scuole di Management italiane e straniere, fra i più longevi e prestigiosi.
Nelle precedenti edizioni l’MBA football CUP ha visto la partecipazione delle squadre italiane rappresentative di LUISS Business School (Roma), MIP Politecnico di Milano, SDA Bocconi (Milano), CUOA (Altavilla Vicentina), MIB (Trieste), Bologna Business School e delle straniere INSEAD (Fontainbleau), HEC (Parigi), RSM (Rotterdam), AUEB (Atene), IESE (Barcellona), University of London.
All’edizione 2016 parteciperanno sei team: LUISS Business School (Roma) vincitrice nel 2003 e 2015 e sempre presente in tutte le precedenti edizioni, MIP Politecnico di Milano vincitrice nel 2009, CUOA (Altavilla Vicentina) che annovera ben 5 vittorie (2001, 2002, 2004, 2005 e 2006), MIB (Trieste) vincitrice nel 2007 e finalista in ben 5 delle ultime 7 edizioni, Bologna Business School vincitrice nel 2012 e per la prima volta la squadra in rappresentanza della IPE di Napoli.
Prestigiose le scuole e le associazioni a sostegno dell’edizione 2016: MIP Politecnico di Milano, LUISS Business School Alumni e AIMBA (Associazione Italiana dei Master in Direzione Aziendale). A queste si è aggiunto il patrocinio del Comune di Perugia, città eletta nel 2016 “Capitale Italiana dei Giovani” che ha portato ulteriore lustro al torneo.
Il torneo 2016 vede la collaborazione dell’A.S.D. Santa Sabina che gestisce lo Stadio Mariotti e della Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Bastia Umbra) che metterà a disposizione l’ambulanza a bordo campo.
Analogamente alle precedenti edizioni l’evento sportivo sosterrà una gara di solidarietà devolvendo quanto raccolto dalle squadre, al netto dei costi sostenuti, a organizzazioni di utilità sociale. Nel 2015 a beneficiarne è stata la onlus “CON NOI”: associazione di volontariato per le cure palliative che opera prevalentamente nella provincia di Perugia.
Il torneo prevede due fasi: sabato 11 giugno ciascuna squadra incontrerà le altre in partite di calcio a 11 di un solo tempo da 25minuti; domenica 12 giugno saranno svolte le partite finali, alle quali seguiranno le premiazioni
Programma
Sabato 11 giugno 2016
(Stadio Comunale “Mariotti-Santa Sabina”)
9.00 – 13.30 e 14.30 – 18.00
Prima fase
Domenica 12 giugno 2016
(Stadio Comunale “Mariotti-Santa Sabina”)
09.00 – 13.30
Finali
14.00
Cerimonia di premiazione
Il torneo non si pone obiettivi agonistici e la vera squadra vincente sarà definita in base a criteri quali la presenza di giocatori di più nazionalità, il numero dei supporter al seguito della squadra, la lontananza della sede principale della business school, il comportamento in campo, il turn over dei giocatori durante le partite.
Appuntamento per tutti allo Stadio Mariotti (ingresso libero) dove scenderanno in campo le squadre composte da manager, professionisti, imprenditori affermati che per un weekend all’anno lasciano da parte strategie imprenditoriali e impegni professionali per dedicarsi alla loro passione: manager (che per un weekend all’anno) vanno nel pallone.