lbs
La gestione strategica della filiera e del rischio imprenditoriale nelle PMI
La gestione strategica della filiera e del rischio imprenditoriale nelle PMI
lbs
sviluppo manageriale luiss milano

 

Milano Luiss Hub | 20 settembre dalle 13.00

Nella misura in cui vendere è fondamentalmente una transazione fiduciaria – prospettiva ancor più caratteristica nella dimensione medio-piccola di impresa – la competizione si gioca soprattutto sulla comprensione di come e perché il mercato si approccia all’acquisto, piuttosto che sulla tecnica di vendita da adottare.

Il “prodotto-servizio” è sostituito dalla «proposta di valore» ed i fattori che influenzano il rischio imprenditoriale ci obbligano a non considerare più solo il cliente, ma l’intera filiera come perimetro di scambio di conoscenza e fiducia nella transazione che proponiamo. L’open lesson si terrà il prossimo 20 settembre dalle 13 alle 15 presso il Milano Luiss HUB, in via Massimo D’Azeglio 3 nei pressi della stazione Garibaldi.

REGISTRATI

Lo Speaker – Alessandro Scaglione

Esperto di strategie di internazionalizzazione e posizionamento a fronte di mutamenti di competitività e complessità di mercato, ha contribuito fattivamente allo sviluppo di diversi business industriali in contesti multinazionali di imprese grandi, medie e piccole, dove ha lavorato come dirigente per più di 20 anni. Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e Master cum laude in General Management, ha creato nel 2018 Consiliator, società che intende diffondere un modello distintivo di cultura imprenditoriale e servizi integrati dedicati in particolare all’impresa familiare.

È autore del libro “R-Innovare il Family Business. L’intelligenza naturale dell’imprenditore come differenziale competitivo”, in uscita a Settembre 2019 per Guerini e Associati. 

Data pubblicazione
17 Settembre 2019
Categorie
News & Eventi