La Giuria del 2° Premio Internazionale Generazione Contemporanea sceglie i tre finalisti del contest. La Giuria ha selezionato, tra una rosa di oltre 140 proposte di giovani artisti, le opere:

• 38° 9’0.97”N 15° 13’34.79”E di Alessio Barchitta
  • Fracture(s) di Elena Mazzi
  • More than the endless column di Leonardo Petrucci

Le opere saranno esposte in occasione della mostra FRAMMENTAZIONI – progetto allestitivo del LUISS Master of Art – dall’1 al 20 dicembre 2017 presso Villa Blanc – Via Nomentana 216, 00162 Roma.

Promuovere l’arte contemporanea, sostenere gli artisti under 35 e dare vita alla collezione permanente dell’Università LUISS Guido Carli: questi gli obiettivi del Premio Internazionale Generazione Contemporanea bandito dal LUISS Creative Business Center.

Il concept che gli artisti sono stati chiamati a sviluppare è stato il tema della frammentazione, declinata in termini culturali, sociali e artistici.

Il primo classificato, che verrà annunciato in occasione del vernissage della mostra previsto per l’1 dicembre 2017, riceverà un premio in denaro del valore di €4.000,00: sarà proprio l’università LUISS Guido Carli ad acquistare l’opera che entrerà così a far parte della collezione permanente di arte contemporanea presso la LUISS Business School.

SCOPRI IL VINCITORE

22/11/2017