lbs
La Microfinanza come nuova asset class: sviluppi futuri e nuovi modelli di business
La Microfinanza come nuova asset class: sviluppi futuri e nuovi modelli di business
lbs


Un momento di confronto e di approfondimento sul valore del microcredito come asset class innovativa, che vedrà il contributo di Kamen Zahariev, Head of EBRD Corporate Restructuring; Mario Baccini, Presidente Ente Nazionale per il Microcredito; Raffaele Oriani, Associate Dean LUISS Business School; Luigi Rizzi, Head of Investment Funds practice Baker & McKenzie; Francesco Bucci, Investment Director Quadrivio SGR; Vittorio Volpi, Advisory Board Chairman di Mikro Kapital; Vincenzo Trani, fondatore e Presidente di Mikro Kapital.

Una disamina degli strumenti che hanno favorito l’istituzionalizzazione della microfinanza, facilitando l’accesso al sistema contributivo ed economico del Paese di mercati esclusi dai circuiti creditizi tradizionali, nonostante il rilevante potenziale economico. L’evento sarà un’occasione per conoscere le reali possibilità che queste soluzioni creditizie innovative aprono tanto ai cittadini quanto a settori economici più inclusivi, consentendone una crescita imprenditoriale e non assistenzialistica. Soluzioni creditizie a sostegno di business non solo sociali, che rendono quindi il microcredito un settore d’investimento redditizio.

L’evento è promosso in partnership con Mikro Kapital, società di gestione fondi specializzata in microfinanza e microcredito alle piccole e medie imprese, dal 2015  partner di ENM – Ente Nazionale di Microcredito.

SCOPRI L’EVENTO


La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito.

09/10/2017

Data pubblicazione
9 Ottobre 2017
Categorie
News & Eventi