lbs
La raccolta fondi della LUISS per le popolazioni terremotate
La raccolta fondi della LUISS per le popolazioni terremotate
lbs
Biblioteca_LUISSBusiness

Dare vita alla Biblioteca di Comunità dell’Istituto Comprensivo Simone De Magistris di Caldarola in provincia di Macerata, è l’obiettivo della raccolta fondi di Natale promossa quest’anno dalla LUISS “Guido Carli”.

Ricostruire una struttura che non ospiti solo la Biblioteca, ma che sia al tempo stesso uno spazio collaborativo dove possano nascere laboratori creativi, un luogo di confronto tra le realtà amministrative, associative, e produttive locali, un punto di incontro per tutti abitanti dell’area che comprende anche Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona. Tra le iniziative che saranno realizzate, quella in collaborazione con Editore Giaconi, per lanciare una prodotto editoriale realizzato dagli stessi studenti.

Il progetto nasce come un sostegno concreto alle comunità del centro Italia colpite dal terremoto: rimettere in circolo la fiducia dando alle persone la possibilità di confrontarsi e costruire opportunità di crescita a partire proprio dai più giovani e dalle attività culturali.

La raccolta fondi –  lanciata tramite la piattaforma di crowdfunding DeRev –  terminerà a marzo 2017, con l’obiettivo di superare i 5.000 euro. La LUISS ha organizzato e promosso altre iniziative collegate alla campagna, tra cui la cena annuale che si terrà il 21 dicembre presso la sede di viale Romania al costo di 15 euro e il cui incasso sarà interamente devoluto al progetto.

L’iniziativa è il frutto dell’impegno di tutto il mondo LUISS a formare gli studenti guardando al loro sviluppo personale, attraverso attività extra-didattiche e di volontariato che nel corso dell’anno accademico, arricchiscono l’istruzione di un significato più largo e inclusivo.

Scopri di più 

 

20/12/2016

Categorie
News & Eventi