lbs
L’evoluzione di un mestiere: dal costruttore al Developer Immobiliare
L’evoluzione di un mestiere: dal costruttore al Developer Immobiliare
lbs
Sito

Per promuovere lo sviluppo immobiliare oggi è necessario generare valore attraverso la riqualificazione del territorio e così garantire il ritorno per gli stakeholder coinvolti. Il Developer Immobiliare è la figura professionale idonea per questa mission: grazie a una pluralità di conoscenze e di approcci multidisciplinari di carattere urbanistico, tecnico, legale e finanziario, è in grado di valutare i progetti e stabilire se le iniziative da realizzare sono in linea con le esigenze degli investitori e del contesto.

L’individuazione dei vincoli urbanistici, la capacità d’uso dei diversi indicatori economico-finanziari, la gestione dei processi e il controllo dei costi sono le competenze che rendono la figura del Developer Immobiliare un riferimento essenziale per creare le opportune sinergie con la Pubblica Amministrazione e tutta la filiera dei soggetti tecnici e finanziari coinvolti nel processo.

Il riflesso di questa evoluzione culturale nel mercato italiano sarà l’oggetto dell’evento “L’evoluzione di un mestiere: dal costruttore al Developer Immobiliare“, che si terrà in compagnia di alcuni tra i principali operatori e sviluppatori del settore.

LEGGI IL PROGRAMMA

22/02/2017

Data pubblicazione
22 Febbraio 2017
Categorie
News & Eventi