Luiss Business School è partner di Joule, Scuola di Eni per l’impresa, per i laboratori della serie “Mani in pasta”, ideati da Joule per affrontare in prima persona approfondimenti e focus specifici legati all’ecosistema startup, insieme a esperti e accademici.
A partire dal 18 maggio sarà possibile approfondire i temi di Design Thinking for Sustainable Innovation insieme ai docenti Christian Lechner e Simone Simonelli, per comprendere come affrontare le sfide aziendali e quali strumenti applicare nelle prime fasi di lancio di un nuovo business, limitando i costi del fallimento. L’obiettivo del laboratorio è aumentare la capacità di valutare le opportunità attraverso la validazione dei problemi e delle soluzioni e lo sviluppo di una value proposition per una startup, in una direzione sostenibile.
Al laboratorio possono partecipare al massimo 30 persone e devono aver raggiunto 200 credits Level up sulla piattaforma HK Open.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 maggio. Al termine, i partecipanti riceveranno la Certificazione per le competenze acquisite in Design Thinking.
Non perdere un’occasione unica di sviluppo dell’imprenditorialità!
Per candidarsi:
- Inviare una presentazione sintetica della persona e/o del team o progetto imprenditoriale (se presente).
- Raccontare l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso il laboratorio.
- Spiegare la motivazione della candidatura.
- Per i team deve essere specificato il numero delle persone che vogliono partecipare al laboratorio.
Candidati ora: HKP.ask@eni.com
05/05/2022