lbs
LUISS Business School ed EQUIS: percorsi e prospettive nelle videointerviste del Dean e del Rettore
LUISS Business School ed EQUIS: percorsi e prospettive nelle videointerviste del Dean e del Rettore
lbs
LUISS Business School ed EQUIS

30/10/2015

Solo 150 istituzioni accademiche accreditate, sulle circa 15.000 censite a livello globale.

Un unico dato che riesce tuttavia ad esprimere perfettamente il prestigio della certificazione EQUIS (European Quality Improvement System). L’accreditamento si pone peraltro, oltre che come elemento di certificazione di qualità, come tratto assolutamente peculiare di una Scuola che, per la prima volta in Italia, vede certificato con EQUIS non solo un certo numero di programmi, bensì l’intero portafoglio formativo.

A questo proposito la Presidente della LUISS Emma Marcegaglia ha sottolineato come il raggiungimento di tale traguardo rappresenti “un risultato unico nel suo genere, ottenuto solo dall’1 per cento delle migliori Scuole di alta formazione manageriale nel mondo e che per la LUISS include, oltre alla Business School, anche il Dipartimento di Impresa e Management dell’Ateneo, a dimostrazione del valore del processo di internazionalizzazione fin qui intrapreso”.

Le due recenti videointerviste al Dean della LUISS Business School, Prof. Paolo Boccardelli, e al Rettore, Prof. Massimo Egidi, mettono ulteriormente a fuoco ciò che l’ottenimento della certificazione ha rappresentato ma, soprattutto, rappresenterà per LUISS Business School.

Un punto di partenza, così è stato definito dal Dean, parte di un percorso già intrapreso dalla Scuola, e che la vede fortemente impegnata su numerosi fronti. Ma anche un’opportunità, come sottolineato dal Rettore, prof. Egidi, per modificare i metodi di insegnamento e rafforzare ulteriormente i legami con le imprese ed il settore pubblico, tanto a livello nazionale quanto internazionale.

Categorie
News & Eventi