LUISS Business School lancia il corso in realtà aumentata

In un contesto in cui le nuove tecnologie stanno assumendo un ruolo preminente nella veicolazione di contenuti relativi a luoghi, prodotti e servizi, la Realtà Aumentata (AR), la Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Mista (MR) si sono presto affermate come strumenti impareggiabili tanto nella corporate communication e nel business process enhancement, quanto nell’advertising e nella produzione di eventi culturali.

Da qui la necessità di realizzare un corso di Cross Reality (xR), traducibile come Realtà Trasversale, vale a dire qualsiasi hardware che combina aspetti AR, MR, VR così da offrire adeguati strumenti per le nuove professioni legate alla tecnologia immersiva. Come già accaduto con il passaggio dal semplice cellulare al multitasking smartphone, la tecnologia immersiva accompagnerà lo sviluppo di nuove forme di interazione.

Il corso della LUISS Business School in Realtà Aumentata, Virtuale e Mista, nuovi strumenti professionali ha quale obiettivo quello di formare professionisti in grado di utilizzare gli scenari offerti dal panorama xR per i propri fini progettuali: ingegneri, architetti, sviluppatori, come anche figure attive nell’ambito dei beni culturali interessate a nuove forme di curatela digitale.

A tutti gli studenti del corso verranno forniti gli strumenti di base per l’uso delle tecnologie in oggetto: device, utilizzi, programmi, funzionalità, contenuti.  Oltre alla definizione degli aspetti fondamentali della materia, il corso offrirà anche approfondimenti sui singoli argomenti: come la realtà virtuale, la realtà aumentata e mista nonché xR applicata all’ambito culturale.

La faculty del corso vedrà il coinvolgimento di professionisti del settore appartenenti alle più note realtà italiane per lo sviluppo di contenuti digitali interattivi e immersivi. Fra questi il team di Oniride, uno degli studi più all’avanguardia a livello nazionale per la realizzazione di contenuti di Realtà Aumentata, Virtuale e Mista.

Il corso è in partenza il 12 aprile 2018, è possibile richiedere informazioni chiamando il numero 06 8522 5239 o scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.

Scarica la brochure

1 Febbraio 2018