Manifestazione di interesse per la posizione di Business School Full Professor in MERCATI FINANZIARI E BANCHE

La Luiss Business School invita candidati a manifestare il proprio interesse per una posizione di Business School Full Professor in MERCATI FINANZIARI E BANCHE.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso di un dottorato di ricerca presso un’università leader, avere esperienza di insegnamento e un record pertinente di pubblicazioni e progetti di ricerca.

I principali temi oggetto della presente call sono i seguenti:

• Analisi della dinamica dei mercati finanziari
  • Gestione delle banche e degli intermediari finanziari
  • Corporate governance

Ruolo e responsabilità

Il Full Professor in Mercati Finanziari e Banche dovrà svolgere attività di insegnamento sui temi in oggetto, svolgere attività di ricerca rigorosa e innovativa e fornire un contributo significativo allo sviluppo della Scuola.

L’insegnamento può essere in inglese, italiano o in entrambe le lingue.

Sulla Luiss Business School

Situata nel cuore di Roma, la Luiss Business School (Luiss BS) offre programmi post-laurea, inclusi MBA e programmi Executive e Custom. La missione della Luiss Business School è quella di creare leader migliori per un mondo migliore.

Per realizzare questa missione, la Scuola sta reinventando l’esperienza di formazione aziendale, concentrandosi sul capitale economico, sociale e umano, per formare leader creativi, collaborativi e resilienti. Sfruttando il pensiero critico e incorporando etica e responsabilità, l’esperienza della scuola non ha eguali, crescendo e trasformando le sue partnership, individuali e aziendali. Gli studenti traducono in azione la conoscenza accademica e pratica, creando opportunità per l’era digitale, sviluppando imprese più forti e affrontando sfide sociali ed economiche.

La scuola ha ottenuto gli accreditamenti EQUIS e AMBA ed è membro di PRME, GRLI e GBSN International Networks. È una rinomata istituzione europea di istruzione superiore che unisce rigorosi standard di insegnamento ad una rilevante esperienza pratica, sottolineando la sua solida rete aziendale insieme all’importanza degli standard ERS.

Manifestazione di interesse

Per esprimere il suo interesse per questa posizione, la preghiamo di caricare i seguenti documenti:

• Lettera di presentazione che illustra il suo programma di ricerca per i prossimi anni
  • Curriculum vitae
  • Copia di (massimo tre) pubblicazioni o documenti di lavoro (caricare tutte le pubblicazioni/documenti di lavoro in un unico file)

Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi a selectionluissbs@luiss.it

(le manifestazioni d’interesse non devono essere inviate per mail).

Per esprimere il suo interesse e caricare i documenti, la preghiamo di cliccare sul seguente link:

ESPRIMA IL SUO INTERESSE PER QUESTA POSIZIONE

Data di chiusura: 15 aprile 2021 – ore 14:00 (Central European Time CET, UTC+1).

17/3/2021

17 Marzo 2021