lbs
Modelli di gestione del rischio clinico in sanità: il caso Italiano, Scandinavo e Francese a confronto
Modelli di gestione del rischio clinico in sanità: il caso Italiano, Scandinavo e Francese a confronto
lbs
Modelli-di-gestione-del-rischio-clinico-in-sanità

In un mondo sempre più globale il rispetto della tipicità, della prassi e della cultura risulta in sanità uno strumento vincente nella realizzazione di attività sistemiche. Proprio per questo, la conoscenza dei diversi sistemi sanitari diventa fondamentale per la calibratura dei propri e per l’introduzione di nuovi modelli gestionali.

Il 23 ottobre 2015 l’Area Pubblica Amministrazione, Sanità e No profit della LUISS Business School organizzerà il seminario “Modelli di gestione del rischio clinico in sanità: il caso Italiano, Scandinavo e Francese a confronto”.

Il seminario ha l’obiettivo di analizzare con esperti di risk management, strumenti e tecniche per una gestione efficace del rischio clinico in sanità partendo dall’assunto che la logica di imparare dall’errore è alla base di una buona azione di gestione del rischio. La Francia ha condiviso con noi il primato di migliore sanità al mondo avendo tuttavia la metà dei costi per risarcimenti. La Norvegia  ha una visione “più innovativa” della sanità. L’Italia sta proponendo solo ora un modello di gestione del rischio in sanità con una valenza sistemica e nazionale.

Il seminario di svolgerà il 23 ottobre 2015, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna “Mario Arcelli” della LUISS Business School in Viale Pola 12 Roma.

Categorie
News & Eventi