Open Lesson Sviluppo Manageriale 26 ottobre 2018

Il programma di Sviluppo Manageriale, all’interno del progetto di Networking manageriale dedicato ai suoi partecipanti, è lieto di ospitarvi all’Open Lesson con il Dott. Leonardo Forzoni il giorno 26 ottobre dalle ore 16 alle ore 18, nella meravigliosa cornice di Villa Blanc, a Roma, in Via Nomentana 216.

sviluppo manageriale luiss business school
Marketing Strategico: segmentazione – targeting – positioning. Progettare e differenziare la value proposition. Case Study Aziendale

Leonardo Forzoni, Marketing e Sales Support Manager di Esaote S.p.A. Dal 2007 nel Business dei Sistemi Ecografici, ha coperto ruoli in Ricerca e Sviluppo, Marketing e Vendite. Esaote è uno dei principali produttori mondiali di sistemi diagnostici medicali ad Ultrasuoni con oltre 35 anni di attività. Riconosciuto a livello internazionale come leader nel settore della risonanza magnetica dedicata, il gruppo Esaote è anche uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità.

L’Open Lesson relativa al caso aziendale di Marketing Strategico, vedrà lo sviluppo delle seguenti tematiche:

• Presentazione ed analisi del Mercato, Concorrenza, Target customers e della complessità tecnico-applicativa in cui l’Azienda idea, produce e commercializza i propri prodotti high tech medicali
  • Analisi della organizzazione aziendale in termini di Global Marketing e di Local Sales, Marketing ed Applicativi e dei bisogni/gaps in base ai target richiesti
  • Strategie, azioni implementate e feedback collection riguardo ad interazione ed allineamento Global-Local
  • Valutazione e discussione dei PROs/CONs della organizzazione e Next Steps/Cambiamenti proposti per massimizzare efficienza e risultati

L’Open Lesson è aperta a 50 studenti ed ex-studenti di Sviluppo Manageriale. Per motivi organizzativi è necessaria la registrazione.

REGISTRATI

26/09/2018