lbs
Premio per l’Innovazione 2014 del Programma EGO
Premio per l’Innovazione 2014 del Programma EGO
lbs

programma-ego-2014 Ha preso il via la sesta edizione del Premio per l’Innovazione del Programma EGO che si propone di selezionare le idee più innovative nel campo delle tecnologie digitali e di supportare la nascita o lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali.

Il Programma EGO rientra tra i progetti di responsabilità sociale di Ericsson in Italia ed è una iniziativa della Fondazione Lars Magnus Ericsson in collaborazione con alcune delle più importanti università italiane: la LUISS Guido Carli, la Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università degli Studi di Siena e l’Università degli Studi di Trento.

Il concorso è rivolto sia a studenti, laureati, dottorandi e ricercatori provenienti dalle università partner, che a start-up, imprese innovative, team di progetto e singoli di età non superiore ai 35 anni. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di partecipazione (scaricabile sul sito www.fondazione-ericsson.org ) e inviare la propria idea di progetto imprenditoriale alla casella email ego.project@ericsson.com entro il 10 ottobre 2014. Si consiglia inoltre di allegare un business plan sintetico e i CV dei proponenti.

Con la nuova edizione del Programma EGO, Ericsson garantirà alle quattro idee di progetto imprenditoriale vincitrici un contributo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e un anno di incubazione all’interno del campus Ericsson di Roma. Durante tale periodo le start-up potranno usufruire di uffici, consulenze in ambito organizzativo, commerciale, tecnologico, legale e finanziario e avranno l’opportunità di entrare in contatto con la rete di clienti e partner internazionali dell’azienda.

Pur non costituendo un pre-requisito fondamentale per l’ammissione al processo di selezione, sono considerati di particolare interesse i seguenti ambiti: Pubblica Amministrazione digitale, Learning, TV & Media, Internet della Cose, Mobilità e Trasporto, Ambiente e Sostenibilità.

Per ulteriori informazioni sul Premio per l’Innovazione del Programma Ego e per consultare il regolamento è possibile visitare il sito www.fondazione-ericsson.org.

Data pubblicazione
17 Settembre 2014
Categorie
News & Eventi