Presentazione della ricerca “Le dinamiche di selezione, valutazione, scelta degli studenti universitari verso potenziali employer”

L’azienda ideale per dare il via alla carriera: come uno studente universitario seleziona i potenziali employer a cui presentare la propria candidatura?

Il 25 maggio dalle 12:00 alle 17:30 si terrà la presentazione della ricerca “Le dinamiche di selezione, valutazione, scelta degli studenti universitari verso potenziali employer”, un lavoro svolto dalla LUISS Business School e promosso dalla Fondazione Coca-Cola HBC Italia. Un’analisi delle relazioni tra imprese e studenti secondo un focus innovativo: individuare i fattori che rendono un’azienda appealing agli occhi di uno studente universitario per sviluppare un percorso di carriera. La ricerca fornisce quindi dati e informazioni utili per le imprese che vogliono essere competitive attuando strategie che attraggano risorse e talenti nei diversi settori.

Un focus specifico dedicato alla trasformazione digitale si terrà durante la tavola rotonda “L’attrattività delle aziende nell’era digitale” e il successivo “Smart workshop Youth Empowered ” dalle 14:30 alle 17:30. Come trasformare una passione in obiettivo di crescita professionale, costruire un percorso di carriera utilizzando al meglio il web e i social per la ricerca di lavoro, far crescere il proprio network e sviluppare strategie di personal branding saranno i temi principali al centro dell’incontro.

Agenda Smart workshop Youth Empowered

coca cola tabella