Primo giorno in aula per gli allievi del progetto Generazione Cultura

«Il sentiero non è necessariamente già tracciato» è uno dei punti di forza di Generazione Cultura evidenziati dagli studenti che hanno iniziato la fase d’aula del progetto. Lo sviluppo di idee imprenditoriali nel campo dei beni culturali è infatti l’obiettivo di un’iniziativa che promuove la carriera di giovani talenti in un settore strategico per la crescita del Paese.

Ideato da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES e la LUISS Business School, Generazione Cultura vuole fornire agli allievi selezionati le competenze per diventare i futuri leader nel settore dei beni culturali, attraverso un percorso che comprende una fase di formazione manageriale, un’esperienza di stage presso prestigiose istituzioni culturali e una fase conclusiva di ideazione imprenditoriale.

Trasmettere competenze economiche e manageriali in questa fase d’aula non esaurisce il ruolo e l’impegno della LUISS Business School in questa partnership. Con Generazione Cultura infatti, la LUISS Business School raccoglie una nuova sfida per formare una classe dirigente che sappia integrare innovazione, imprenditorialità e un impatto positivo sulla società.

14/06/2017

14 Giugno 2017