Quinta edizione del Premio Italia Giovane
Premio_italia_Giovane_FB

Oggi a Villa Blanc, la LUISS Business School ospiterà la quinta edizione del Premio Italia Giovane. L’iniziativa è stata ideata dall’Associazione Giovani per Roma in collaborazione con Clutech e Bioterra, allo scopo di valorizzare le storie e le esperienze professionali di giovani under 35, in un momento di condivisione e diffusione nella società che è diventato un appuntamento consolidato.

I premiati saranno quattordici, provenienti da tutta Italia, e riceveranno il premio per i meriti professionali e artistici, per le ricerche scientifiche condotte e in funzione di valori che le rispettive storie trasmettono e rappresentano. Questa edizione metterà al centro i temi dell’Innovazione, dell’Intelligenza Artificiale e della Digitalizzazione, con un focus dedicato ai settori dei new media e della mobilità sostenibile. È prevista anche una menzione speciale.

La premiazione vedrà la presenza di Franco Frattini, Presidente SIOI e già ministro della Funzione Pubblica e degli Esteri, Commissario Europeo per Giustizia, Libertà e Sicurezza; Raffaele Oriani, Associate Dean LUISS Business School; Franco Massi, Segretario Generale Corte dei Conti; Fabio Fortuna, Magnifico Rettore Università Niccolò Cusano; Gennaro Terracciano, Pro Rettore Università di Roma Foro Italico. Presenti anche i delegati Giovanili alle Nazioni Unite – SIOI 2017 Giuseppina De Marco e Tommaso Murè.

11/08/2018

8 Novembre 2018