lbs
SPA, Terme & Wellness Management  
SPA, Terme & Wellness Management  
lbs

Corso di specializzazione in partnership con Terme di Saturnia SPA & Golf Resort in partenza a Marzo 2019

wellness management luiss

 

SPA, Terme & Wellness Management è il corso di specializzazione che nasce con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare con successo nelle principali strutture del settore benessere, avvalendosi di una preparazione specifica e di livello che sostenga e promuova la vitalità e la qualità del comparto.

I dati attuali confermano che, dal 2012 al 2017, il mercato del benessere in Italia è in crescita, con un aumento del 4% delle imprese che operano nel settore. Si prevede, inoltre, un valore prospettico del mercato di 2.768,2 milioni di euro nel 2022. Una crescita così repentina ha generato un disallineamento tra le esigenze del settore, le professionalità e le competenze richieste, un gap che questa iniziativa di formazione mira a colmare.

Il programma, in partenza il 4 marzo 2019, si articola in 300 ore in formula full-time ed è strutturato in tre macro-aree tematiche (analitica, strategica, operativa), volte a fornire tutti gli elementi chiave allo svolgimento del lavoro.  Le lezioni frontali sono arricchite dalle attività di “on the job training”, fondamentali per un’applicazione concerta dei principi teorici e per un contatto diretto con la realtà operativa del settore. Le lezioni, così come l’attività di “on the job training”, si svolgono presso le strutture di Terme di Saturnia. Alla luce degli obiettivi del corso, la partnership con un player leader nel mercato del benessere termale e SPA, come Terme di Saturnia, che da sempre dimostra i più alti standard di qualità nei servizi e la costante evoluzione in termini di ricerca e innovazione, si rivela strategica.

Il corso si rivolge a giovani neolaureati e a figure con obiettivi d’imprenditorialità nel settore benessere, mirando a formare non solo SPA Manager, ma anche Revenue Manager, Sales & Marketing Manager, Responsabili Risorse Umane, Business Consultant che potranno operare in ambito benessere.

Per info: master@luissbusinessschool.it

SCARICA LA BROCHURE

04/12/2018

Data pubblicazione
4 Dicembre 2018
Categorie
News & Eventi