
Riunire individui che, con le loro idee o azioni rivoluzionarie, sono portatori di un cambiamento radicale. Questo l’obiettivo del TEDxLUISS, evento del programma TEDx, che l’Ateneo ospiterà venerdì 6 maggio 2016 in Aula Magna “Mario Arcelli”, Viale Pola.
Un gioco sulle parole rivoluzione ed evoluzione: (r)evolution è il tema della seconda edizione di TEDxLUISS su cui si confronteranno gli speaker e il pubblico in sala per condividere ambizioni e progetti rivoluzionari sul mondo che ci circonda.
Nello spirito “Ideas Worth Spreading” che dal 1984 contraddistingue le conferenze TED, il programma TEDx consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente per vivere con pubblici differenti un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED.
Per licenza ufficiale del TED, possono accedere in sala come pubblico solo 100 persone, le quali saranno selezionate da una commissione fra tutti gli studenti e gli esterni più motivati e interessati che compileranno il form sul sito ufficiale TEDxLUISS disponibile a partire dal 7 aprile 2016.
Contemporaneamente alla conferenza TEDxLUISS si svolgerà un evento esterno denso di innovazione e attività che stimoleranno le menti degli studenti, che avranno la possibilità di utilizzare una stampante 3D e sperimentare la realtà aumentata. L’evento sarà accessibile a tutti, grazie a un simulcast della conferenza in un’aula dedicata.
Anche gli studenti LUISS Business School possono diventare speaker dell’evento: selezionando “LUISS Business School” nell’application form, gli studenti dei Master Specialistici potranno infatti partecipare al contest aperto fino al 31 marzo 2016, attraverso il quale verrà scelto uno degli speaker ufficiali di TEDxLUISS 2016.
Porta sul palco la tua idea di rivoluzione!