Growth Hacking | Luiss Business School - School of Management
Growth Hacking

Online

23 Nov 2021

Durata

7 incontri

Impegno

Infrasettimanale/online

Costo

3.500 € + I.V.A.

Scarica Brochure
lbs
Growth Hacking

Online

23 Nov 2021

Durata

7 incontri

Impegno

Infrasettimanale/online

Costo

3.500 € + I.V.A.

lbs

Obiettivi

Il Growth Hacking è una disciplina nata in ambito startup e utilizzata dalle aziende a più alta crescita come Amazon, Facebook, AirBnb per crescere rapidamente, attraverso un approccio di sperimentazione rapida sul marketing e sul prodotto. È un approccio che permette di innovare e trovare spunti non convenzionali per affermare nuovi prodotti sul mercato o far crescere i business. Adecco, in un suo recente report, ha messo il Growth Hacker ai vertici delle figure professionali più richieste e pagate del prossimo futuro. 

A chi è rivolto

Neolaureati o professionisti interessati nel potenziare le loro skills o riposizionarsi sul mercato. Soft skill digitali altamente raccomandate.

Curriculum

Il laboratorio ha una durata complessiva di 7 incontri suddivisi in 7 moduli:

  • Modulo 1 – Introduzione
  • Modulo 2   – Metodologia
  • Modulo 3 – Validazione
  • Modulo 4 – Acquisizione
  • Modulo 5 – Ottimizzazione
  • Modulo 6 – Scaling
  • Modulo 7 – Workshop

Calendario e Frequenza

Le sessioni si svolgeranno Live Off Campus una volta a settimana dalle ore 18:30 – 20:30 nei seguenti giorni: 23 novembre 2021; 14, 21, dicembre 2021; 11, 18, 25 gennaio 2022; 1 febbraio 2022.

Partner

Il Lab è svolto in partnership con LVenture Group S.p.A.

LVenture Group S.p.A. è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital, investendo in startup digitali con un modello di business scalabile a livello globale. Assieme al suo acceleratore Luiss EnLabs, nato da una joint venture con l’Università Luiss Guido Carli, LVenture Group si è affermata come punto di riferimento sul panorama dell’innovazione in Italia. Un ecosistema ad alto tasso di contaminazione replicato in due realtà italiane: un hub nel cuore di Roma e uno spazio dedicato all’innovazione digitale presso il Milano Luiss Hub, per un totale di 9.000 mq. Il portafoglio di LVenture Group conta ad oggi oltre 80 startup. Il modello di business è basato sulle plusvalenze derivanti dalle exit delle startup in portafoglio.

Iscrizione

Quota di iscrizione 

La quota di iscrizione all’Executive Skill Lab in Growth Hacking è pari a 3.500 + IVA. 

Come iscriversi

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive: 

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10% 
  • Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10% 
  • Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5% 
  • Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10% 

Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.

Attestato di partecipazione 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.