Il corso in Hotel Marketing, Sales & Revenue Management fornisce i principali strumenti per approfondire la conoscenza del Marketing, delle vendite e del revenue management all’interno di un’attività alberghiera:

  • La redazione di un piano di marketing;
  • Lo sviluppo commerciale di un’impresa alberghiera;
  • Web Marketing Analytics;
  • Social Media Marketing;
  • Revenue Management.

Luiss Business School adotta una metodologia di tipo esperienziale in cui l’apprendimento avviene tramite la pratica e momenti di condivisione e confronto tra i partecipanti con la facilitazione del docente. Il corso è svolto in partnership con Hotel Doctors.


PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 6 incontri (42 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

ROMA

  • Martedì 28 gennaio 2020;
  • Mercoledì 29 gennaio 2020;
  • Giovedì 30 gennaio 2020;
  • Martedì 11 febbraio 2020;
  • Mercoledì 12 febbraio 2020;
  • Giovedì 13 febbraio 2020.

MILANO

  • Martedì 24 marzo 2020;
  • Mercoledì 25 marzo 2020;
  • Giovedì 26 marzo 2020;
  • Martedì 7 aprile 2020;
  • Mercoledì 8 aprile 2020;
  • Giovedì 9 aprile 2020.

Sales & Marketing

  • Redigere un Marketing Plan;
  • Sviluppare un piano delle attività commerciali;
  • Panoramica sugli operatori del mercato turistico ricettivo;
  • Come fare sviluppo commerciale.

Revenue Management

  • Fondamenti ed indicatori di Revenue Management;
  • L’implementazione di un sistema di Revenue Management;
  • Prezzo e Pricing;
  • Strategie e Analisi delle variabili di Revenue Management;
  • Fare un Forecast;
  • Benchmark e analisi competitiva;
  • La distribuzione elettronica;
  • Esercitazioni e casi pratici.

Web Marketing & Social Media

  • Posizionamento e visibilità;
  • Strumenti per il Web Marketing;
  • Social Media e PR online per le strutture ricettive;
  • La Brand Reputation e la sua gestione;
  • Il Web Analytics;
  • Pricing, Advertising e Marketing Automation;
  • Google per gli

Questo corso fa parte del programme Executive Hotel Management


FACULTY & CORPORATE PARTNER

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza nel settore dell’Hotellerie, tra cui:

Manlio Dal Giudice, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, EIC Journal of Knowledge Management, Delegato del Rettore al Coordinamento della sede di Napoli LCU.

Gabriele Gneri, Managing Director Hotels Doctors, società di consulenza alberghiera.

PARTNER


ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it allegando il proprio curriculum vitae. La quota di iscrizione è pari a EUR 1.800 + IVA 22%.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste.

Agevolazioni Finanziarie

La Luiss Business School offer la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno frequentato a titolo personale un Corso/Seminario LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizioni pari al 10%.
  • Per iscrizioni aziendali multiple è prevista una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria Corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del Corso/Seminario si applica una riduzione del 5% sul totale.

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei Percorsi.