Gennaro Sosto
Ingegnere, Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud.
Membro dell’Esecutivo nazionale di Federsanità ANCI, di cui è coordinatore dell’Area Innovazione e tecnologie sanitarie e delle ASL del Sud Italia. Componente del Gruppo nazionale per la Valutazione Economica e gestionale dei Servizi del Centro Nazionale per la Telemedicina e le nuove tecnologie assistenziali dell’Istituto Superiore di Sanità. Membro del gruppo di lavoro “Core Model, Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” del Ministero della Salute.
Componente del comitato scientifico del Modello italiano per la gestione del rischio in sanità della Luiss Business School, del Comitato d’Onore della School of Management Università LUM Jean Monnet, del board degli esperti del master universitario di Management delle Aziende Sanitarie della Sapienza – Università di Roma. Membro della FIASO di cui è stato componente del Coordinamento Nazionale.
È autore di numerose pubblicazioni, docente a contratto presso corsi di alta formazione, master universitari e corsi di perfezionamento a carattere sanitario in diverse Università Italiane.