Obiettivi
- Fornire gli strumenti teorico-pratici per rappresentare nel modo più efficace gli interessi aziendali presso l’apparato legislativo
- Approfondire tecniche e modalità di intervento, misurando l’efficacia dell’azione sul decisore pubblico
- Inquadrare in maniera puntuale e aggiornata l’attività di public affairs in Italia, Europa e Stati Uniti
A chi è rivolto
Il programma è rivolto a figure professionali che operano nel settore delle relazioni istituzionali in ambito sia aziendale che pubblico, in agenzie di consulenza specialistiche o in società di comunicazione e relazioni pubbliche.
Curriculum
Il Corso ha una durata complessiva di 4 incontri.
Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.
Calendario e Frequenza
Il corso si svolgerà dal 13 novembre 2024.
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. È possibile seguire le lezioni anche a distanza (streaming).
Faculty
La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.
Iscrizione
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione al corso Public Affairs e relazioni istituzionali è pari a € 1.500 + IVA e comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture.
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e inviarlo a executive@luissbusinessschool.it allegando il proprio curriculum vitae.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.
Agevolazioni Finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive. Le riduzioni offerte non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.
Finanziamenti con fondi interprofessionali
Il programma è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, etc.) dedicati alla formazione di dipendenti e dirigenti per migliorare le loro competenze professionali. Le aziende interessate possono o verificare con i propri fondi di riferimento come procedere con la richiesta di accesso, oppure contattarci per maggiori informazioni e verificare insieme le possibili opportunità di finanziamento scrivendo a executive@luissbusinessschool.it.
Convenzione Giovani Imprenditori Confindustria
Gli associati ai Gruppi Giovani Imprenditori costituiti presso le Associazioni di Territorio di Confindustria potranno usufruire di condizioni agevolate per la partecipazione al programma. Per maggiori informazioni sulla riduzione della quota d’iscrizione e su come accedere alla convenzione, scrivere a executive@luissbusinessschool.it.
Altre agevolazioni
- I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
- Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
- Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%
- Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%