lbs
«Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE
«Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE
lbs
«Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE

Autori: Matteo Giuliano Caroli, Marco Francesco Mazzù

                                                                                                                                                                                                                                                                

                                                                                                                                            

Abstract:

La nascita del brand unico WINDTRE rappresenta il punto finale di un importante processo di integrazione che ha coinvolto il business, la cultura e le infrastrutture della nostra azienda. WINDTRE, a distanza di soli due anni dal lancio sul mercato, è ora un marchio forte, riconoscibile, che ha centrato un duplice obiettivo: far sentire ‘a casa’ i clienti di Tre e di Wind raccontando, al contempo, una realtà nuova, quella dell’operatore mobile numero uno del Paese. Un risultato dovuto al rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica e alla capacità di creare innovazione nel complesso mercato delle telecomunicazioni. La nuova rete mobile, integrata e potenziata grazie a significativi investimenti – sei miliardi in cinque anni – è oggi ai vertici della qualità per copertura e performance. Il network e le soluzioni integrate fisso-mobile consentono alle famiglie l’accesso ai servizi ormai fondamentali per la quotidianità, dallo smart working all’e-learning. Le nostre proposte supportano poi le imprese, non solo nell’ambito di connettività convergenti ed innovative sempre più performanti, ma anche nella sfida della trasformazione digitale e le abilitano all’utilizzo di soluzioni in campi come la Cybersecurity, l’Internet of Things o il Cloud computing. WINDTRE è stata capace, inoltre, di cogliere le opportunità offerte dai cosiddetti ‘settori adiacenti’ alle stesse telecomunicazioni. WINDTRE LUCE&GAS è, infatti, un esempio per poter operare nel mercato dell’energia, con l’obiettivo di proporsi come unico riferimento per la gestione congiunta delle utenze di casa.

Download Case Study

Richiesta Teaching Notes

Categorie
Case Studies