Retribuzioni manageriali e governo societario
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School - Villa Blanc, Sala da ballo - Via Nomentana, 216 - 00162, Roma

Trend di mercato, quadro normativo, best practice e risultati della stagione assembleare

Con il patrocinio di AICAS Associazione Italiana Consiglieri di Amministrazione e Sindaci

Il 22 maggio 2018 torna alla LUISS Business School l’appuntamento con l’OECCG-Osservatorio Executive Compensation e Corporate Governance che negli anni si è confermato un punto di riferimento sulle tematiche, grazie alle attività di ricerca, ai progetti e alle iniziative di formazione.

Una giornata di studi dedicata all’approfondimento degli aspetti peculiari della Corporate Governance nelle società familiari e in quelle quotate, della comunicazione al mercato e con i Proxy Advisor, della sostenibilità e della diversity, con la presentazione dell’indagine sui compensi dei board delle società FTSE MIB.

Un’occasione per incontrare alcuni tra i principali protagonisti della Corporate governance e dell’economia del nostro Paese nella prestigiosa cornice di Villa Blanc.

Introduzione ai lavori

Saluti istituzionali
Luigi Abete, Presidente LUISS Business School

Induction dei consiglieri: complessità e prospettive
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School

La Governance delle società familiari: specificità e potenzialità

Moderatore: Fabio Corsico, Presidente Coren Terna e Direttore del programma in Family Business Management LUISS Business School

Marina Brogi, Full Professor e Board Member
Marco Carletto, AD Calzedonia
Corrado Gatti, Full Professor e Board Member
Luisa Todini, Presidente Green Arrow Capital sgr

Coffee break

Governance e remunerazioni in una società quotata: il caso Eni
Andrea Gemma, Presidente RemCo Eni

Remunerazioni nelle banche: novità normative
Bruna Szego, Banca d’Italia

Lunch

Studio sui compensi dei board delle FTSE MIB
Carmine Perna, Senior Manager EY
Francesca Ambrosio, Manager EY

Trasparenza e governance delle remunerazioni nella prospettiva della Consob

Francesca Fiore, Responsabile Ufficio Controlli Societari e Tutela dei Diritti dei Soci – Divisione Corporate Governance CONSOB

Tavola rotonda
Diversity e sostenibilità nella prospettiva della gestione risorse umane

Moderatore: Guido Cutillo, Responsabile OECCG –  Osservatorio Executive Compensation e Corporate Governance LUISS Business School

Rossella Gangi, Dir. HR Wind Tre
Mauro Ghilardi, CHRO FS Italiane
Silvia Marinari, Dir. HR Terna
Mario Napoli, Dir. HR UBI

Alessandro Zattoni, Professore di Strategia Università LUISS Guido Carli

Le iscrizioni sono riservate agli iscritti all’Osservatorio OECCG-Osservatorio Executive Compensation e Corporate Governance. Per iscriversi, basta registrarsi al seguente link. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti.

REGISTRATI

22 May 2018 - 10:00-17:00