Con il patrocinio di
L’economia digitale sta cambiando radicalmente i modelli di business e le interazioni nelle catene del valore, creando nuovi spazi di competizione e nuovi ecosistemi. Con la quarta rivoluzione industriale stiamo assistendo alla nascita di nuove organizzazioni digitali. Tuttavia, l’incertezza sulla leadership tra i diversi attori in questo scenario di cambiamento può creare disordine e inefficienza. In questo contesto diventa cruciale comprendere il ruolo futuro dei CIO.
Il 22 febbraio 2018 la LUISS Business School ospita l’evento “La trasformazione digitale per i CIO”, una tavola rotonda tra CIO di importanti realtà italiane che intende esplorare le modalità con le quali i CIO possono accogliere e guidare la trasformazione digitale, in un contesto con nuovi attori e relazioni tra persone, dati e oggetti fisici.
Durante la tavola rotonda verrà presentato nuova edizione del programma EMIT, EXECUTIVE PROGRAMME IN IT GOVERNANCE & MANAGEMENT – FRANCO ZUPPINI che sarà patrocinato da FINAKI, leader nel lancio e nella gestione di eventi e conferenze, focalizzati sui temi della trasformazione digitale a livello nazionale e internazionale. FINAKI è anche co-fondatore e dell’Associazione Europea dei CIO (EuroCIO).
AGENDA
Saluti istituzionali
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School
Presentazione della nuova edizione nuova edizione dell’Executive Master in Information Technology
Paolo Spagnoletti, Senior Lecturer di Organizzazione e Sistemi informativi presso il Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli e direttore del Digital Skills Lab presso la LUISS Business School
Roberto Carbone, Senior Manager di HSPI SpA, responsabile della formazione e dei progetti in ambito IT
Tavola rotonda – “La trasformazione digitale per i CIO”
Modera: Gloria Gazzano, former CIO, Italgas
Intervengono:
Daniele Rizzo, Chief Information and Business Process Officer Europe, Autogrill
Bruno Demuru, CIO, Saras
Massimo Messina, Head of Group ICT, Unicredit
Giancarlo Capitani, Presidente, NetConsulting Cube
Conclusioni
Giorgio Bongiorno, Comexposium-Finaki Italy
Fabrizio Virtuani, Adjunct Professor Luiss Business School
Cocktail
L’evento è aperto al pubblico, per motivi organizzativi è gradita la registrazione.