La trasformazione digitale per i CIO
Vai a www.maps-generator.com
LUISS Business School - G103 - Villa Blanc - Via Nomentana, 216 - 00162 Roma

Con il patrocinio di

finaki_logo

L’economia digitale sta cambiando radicalmente i modelli di business e le interazioni nelle catene del valore, creando nuovi spazi di competizione e nuovi ecosistemi. Con la quarta rivoluzione industriale stiamo assistendo alla nascita di nuove organizzazioni digitali. Tuttavia, l’incertezza sulla leadership tra i diversi attori in questo scenario di cambiamento può creare disordine e inefficienza. In questo contesto diventa cruciale comprendere il ruolo futuro dei CIO.

Il 22 febbraio 2018 la LUISS Business School ospita l’evento “La trasformazione digitale per i CIO”, una tavola rotonda tra CIO di importanti realtà italiane che intende esplorare le modalità con le quali i CIO possono accogliere e guidare la trasformazione digitale, in un contesto con nuovi attori e relazioni tra persone, dati e oggetti fisici.

Durante la tavola rotonda verrà presentato nuova edizione del programma EMIT, EXECUTIVE PROGRAMME IN IT GOVERNANCE & MANAGEMENT – FRANCO ZUPPINI che sarà patrocinato da FINAKI, leader nel lancio e nella gestione di eventi e conferenze, focalizzati sui temi della trasformazione digitale a livello nazionale e internazionale. FINAKI è anche co-fondatore e dell’Associazione Europea dei CIO (EuroCIO).

Saluti istituzionali
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School

Presentazione della nuova edizione nuova edizione dell’Executive Master in Information Technology
Paolo Spagnoletti, Senior Lecturer di Organizzazione e Sistemi informativi presso il Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli e direttore del Digital Skills Lab presso la LUISS Business School
Roberto Carbone, Senior Manager di HSPI SpA, responsabile della formazione e dei progetti in ambito IT

Tavola rotonda  – “La trasformazione digitale per i CIO

Modera: Gloria Gazzano, former CIO, Italgas

Intervengono:
Daniele Rizzo, Chief Information and Business Process Officer Europe, Autogrill
Bruno Demuru, CIO, Saras
Massimo Messina, Head of Group ICT, Unicredit
Giancarlo Capitani, Presidente, NetConsulting Cube

Giorgio Bongiorno, Comexposium-Finaki Italy
Fabrizio Virtuani, Adjunct Professor Luiss Business School

Cocktail

L’evento è aperto al pubblico, per motivi organizzativi è gradita la registrazione.

22 February 2018 - 14:00 - 17:00
22 February 2018 - 14:00 - 17:00