30 NOVEMBRE 2019| 10:00 -13:00
OPEN DAY MBA
Creatività e Innovazione: le Soft Skills per guidare il cambiamento
Oggi le aziende hanno sempre più bisogno di persone pronte a gestire il cambiamento e capaci di elaborare soluzioni che tengano conto di tutti gli aspetti manageriali.
Se desideri essere un motore di innovazione all’interno della tua organizzazione non puoi prescindere dallo sviluppare un set di soft e hard skills e trasversali. Se stai pensando a un percorso formativo di perfezionamento che si possa coniugare con la tua attuale attività lavorativa, sabato 30 novembre alle ore 10:00 ti aspettiamo presso la Luiss Business School per scoprire i nostri programmi MBA Weekend, l’Executive MBA erogato in lingua italiana e il Part-Time MBA in lingua inglese, ideati per chi desidera consolidare il proprio bagaglio di competenze manageriali, velocizzare la propria carriera ed accrescere la consapevolezza del proprio progetto professionale.
L’Open Day prevede inoltre un Business Talk sul topic “Creatività, Innovazione e Risorse” con Jose D’alessandro, Adjunct Professor della Luiss Business School e precedentemente manager per brand internazionali tra cui Coca-Cola, Sprite, Knorr, Pirelli, Dunlop, Vespa, e Moto Guzzi.
Al termine dell’incontro il Luiss MBA Staff sarà a tua disposizione per dei colloqui informativi one-to-one durante i quali potrai approfondire il programma di tuo interesse.
L’evento si svolgerà a Roma nella prestigiosa sede di Villa Blanc.
Per maggiori informazioni scrivere a mba@luiss.it.
AGENDA
10.00
Registrazione e Welcome Coffee
10:30
Presentazione della Business School
11.00
Business Talk con Jose D’Alessandro
12.30
Focus sui programmi MBA ed Executive MBA formula weekend
13:00
Colloqui di approfondimento one-to-one
KEYNOTE SPEAKER
Jose D’Alessandro
Adjunct Professor presso Luiss Business School dove è impegnato nello sviluppo di un progetto per portare in azienda il mindset imprenditoriale. Come manager si è occupato di alcuni tra i maggiori brand mondiali, tra cui Coca- Cola, Sprite, Knorr, Pirelli, Dunlop, Vespa, e MotoGuzzi, vivendo in 5 paesi e coordinandone fino a 48.
Ha gestito innovazione, turnaround, marketing ed internazionalizzazione nei FMCG, nei prodotti semi-durevoli e nell’automotive, con ruoli che vanno dal marketing manager a direttore di Business Unit, a Executive Vice President. La sua ultima posizione in azienda è stata di EVP Europa per la Piaggio. Ha poi contribuito a creare il Blue Earth Network, società emergente di consulenza in innovazione e iconic branding, che annovera come clienti: Royal Philips, Heinz, Pirelli, Toyota, New Tree e The Red Lake Nation.