XXI HR Meeting – ON BOARD
LUISS Business School - Aula 12 - Viale Pola, 12 - 00198 Roma
LBS_ONBOARD_web

La diversità di genere nei CDA e nei top management team: sfide e implicazioni

Cosa sono gli HR club meeting?

Sono occasioni di confronto e condivisione su pratiche ed esperienze attraverso un ciclo di incontri tematici su questioni di rilievo nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle risorse umane. Le principali finalità degli incontri:

• favorire la condivisione di pratiche ed esperienze
  • offrire ai partecipanti occasioni per sviluppare il proprio network professionale
  • facilitare il confronto con contesti organizzativi di eccellenza

I meeting, tutti gratuiti su invito, sono rivolti alla nostra community di Alumni, professionisti, consulenti e manager che operano nell’ambito della gestione e dell’organizzazione delle risorse umane.

È possibile consultare l’archivio di tutti i meeting  precedenti e degli ospiti che sono intervenuti qui.

La struttura degli incontri

Ogni incontro affronta un tema specifico. L’obiettivo è quello di illustrare brevemente perché il tema  proposto è di interesse in ottica HR e quali sono le principali questioni aperte nella ricerca e pratica  manageriale.

Programma

• Quanto conta la diversità di genere ai vertici delle imprese sui risultati di performance?
  • L’ingresso delle donne nei CDA influisce sulla qualità e sull’efficacia dei board?
  • In che modo la presenza delle donne ai vertici contribuisce a trasformare la cultura  manageriale e abbattere il “glass ceiling”?

Introducono

• Marcella Corsi, Sapienza Università di Roma
  • Silvia Profili, Università Europea di Roma e LUISS Business  School

• Marcella Corsi, Sapienza Università di Roma
  • Silvia Profili, Università Europea di Roma, LUISS Business School
  • Giampiero Giacardi, Autostrade per l’Italia

Cocktail

People Management Competence CentreLUISS Business School
Prof. Alessia Sammarra
T. 3282487424
email: asammarr@luiss.it

Partecipazione su invito, previa registrazione.

14 July 2015 - 18:00