
Partner Fondatore, Puri Bracco Lenzi e Associati
La sua attività professionale si svolge in primari studi tributari italiani e internazionali tra Torino, Milano, Parigi, Amsterdam e Roma. Dopo essere stato socio di Fantozzi e Associati dal 2011 al 2013 e di Miccinesi e Associati nel 2014, Pietro Bracco fonda Puri Bracco Lenzi e Associati dal 1° gennaio 2015 e successivamente AndPartners Tax and Law Firm.
Presta consulenza legale e tributaria a gruppi multinazionali, società e consorzi e negli anni ha consolidato le sue competenze nell’assistenza a società operanti nel settore energetico su varie tematiche di natura contabile e fiscale.
Nel mondo dell’energia è il punto di riferimento per l’aggiornamento su tematiche tributarie di diverse associazioni di categoria (Energia Concorrente, Aiget e Assogas).
Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni e docente in materia tributaria in importanti master sia in diritto tributario sia sull’energia, oltre che speaker in numerosi convegni di approfondimento e aggiornamento. È stato professore a contratto in diritto tributario e diritto tributario internazionale presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino e presso la Link Campus University of Malta.
Si è laureato in Economia e Commercio presso l’università degli Studi di Torino nel 1998. Prosegue i suoi studi conseguendo nel 2004 un dottorato in Diritto Tributario Internazionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Genova.
Membership: IFA, Commissione accise e dogane dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma. Gruppo di lavoro fiscale di Energia Concorrente, Aiget e Assogas.
Premi e riconoscimenti: