Roberto Magnanelli | Luiss Business School - School of Management
Roberto Magnanelli
lbs
Roberto Magnanelli
lbs
Roberto Magnanelli

Direttore Generale di una delle filiali del gruppo Engie (Omega Concept Impianti e Sistemi)

rmagnanelli@luiss.it

Direttore Generale di una delle filiali del gruppo Engie (Omega Concept Impianti e Sistemi) che si occupa di costruzione e manutenzione di impianti HVAC, sistemi antincendio industriali, camere bianche, plumbing etc. in diversi mercati (in particolare farmaceutico, elettronica/data center). In questa funzione, ha come obiettivo consolidare il posizionamento nel mercato della società, la crescita in nuovi segmenti ed il coordinamento della struttura organizzativa con piena responsabilità del P&L.

Ha una vasta esperienza nello sviluppo sia attraverso attività di M&A e partnership sia attraverso iniziative greenfield nonché nella strutturazione di finanziamenti e, più in generale, nella finanza strutturata.

In precedenza, sempre in Engie Italia,  è stato dapprima Head of Project Finance seguendo la business line della Pubblica Amministrazione e poi Responsabile dello Sviluppo delle Energie Rinnovabili.

Ha inoltre ricoperto il ruolo di Head of Project finance  in EDF Energies Nouvelles sempre nel mercato delle energie rinnovabili in Italia e, prima, di Project Finance Manager presso la banca BNP Paribas-BNL nel team di finanza strutturata.

E’ stato anche Head of Tenders presso Eon Italia (Thuega Italia) seguendo il mercato della distribuzione del gas e Project Manager presso Enel Hydro nel settore idrico.

Contacts