lbs
Tony Glen Silard
Tony Glen Silard
lbs
Tony Glen Silard

Associate Professor

Leadership

tsilard@luiss.it

Tony Silard, Ph.D., è professore di leadership e Direttore del Center for Sustainable Leadership presso la Luiss Business School di Roma. È anche CEO del Global Leadership Institute e Presidente del Center for Social Leadership. Tony ha conseguito un dottorato di ricerca in leadership alla IESE Business School, che ha conseguito con First Class/Excellent Distinction. Ha anche conseguito un Master in Public Policy incentrato sulla leadership presso l’Università di Harvard e ha ricevuto due dei più prestigiosi premi di Harvard, il Robert F. Kennedy Public Service Award e il Manuel Carballo Memorial Award. I suoi programmi di leadership hanno aiutato migliaia di persone in oltre 40 paesi a creare cambiamenti personali e sociali positivi e rivoluzionari nelle loro vite e nelle vite degli altri.

Tony è stato pubblicato in sette paesi e sei lingue. Il suo ultimo libro è Screened In: The Art of Living Free in the Digital Age.

Oltre a insegnare alla Luiss Business School, Tony ha insegnato leadership in varie università del mondo, tra cui IESE Business School, Claremont McKenna College, California State University San Bernardino, Monterrey Institute of Technology, INCAE Business School e International University of Catalogna e ha tenuto conferenze sulla leadership ad Harvard, Stanford, Georgetown, l’Università della California a Berkeley, la George Washington University, Cal Poly Pomona ed ESADE Business School.

Tony ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Robert F. Kennedy Public Service Award di Harvard, è stato nominato Visionario dell’anno dalla serie PBS The Visionaries ed è stato presentato al Presidential Summit for America’s Future e America’s Promise.

In numerose occasioni, Tony è stato l’istruttore principale per un programma di leadership nazionale a Washington DC co-insegnato da professori della Said School of Business dell’Università di Oxford, della School of Management della Yale University, della Fuqua School of Business della Duke University, della Harvard Business School, della Georgetown University McDonough School of Business e JFK School of Government di Harvard.

Contacts