lbs
Accreditamento EQUIS della LUISS Business School
Accreditamento EQUIS della LUISS Business School
lbs
Equis

La LUISS Business School, incluso il Dipartimento di Impresa e Management, entra nell’élite della formazione conseguendo la prestigiosa certificazione internazionale EQUIS, attualmente riconosciuta solo all’1 per cento delle business school impegnate nella formazione manageriale. Un traguardo che pone le basi per l’accesso ai principali ranking, riconoscendo alla Scuola gli standard qualitativi che solo 150 istituzioni, sulle 15.000 censite, hanno conseguito.

Un risultato unico nel suo genere. È la prima volta in Italia che una Scuola riesce ad accreditare tutta la linea dei programmi di management, dalla Laurea Triennale – peraltro già ampiamente riconosciuta per i suoi elevati standard di selezione – fino al Master in Business Administration, passando per le lauree magistrali, il dottorato di ricerca, i master specialistici e la formazione per le aziende.

Un polo di eccellenza per l’Italia che si fa strada sulla scena internazionale grazie alla sua abilità di affrontare le sfide, anche nelle situazioni più difficili. “Un obiettivo di lungo termine, fortemente voluto e sostenuto da tutti i nostri stakeholders” sottolinea il prof. Paolo Boccardelli, Dean della Scuola. “Il percorso è stato lungo e non privo di ostacoli che sono stati affrontati con grande caparbietà a tutti i livelli”. La capacità di fare squadra, la tenacia, il senso del dovere e la cura dello studente sono gli elementi che hanno guidato il faro dell’accreditamento, un risultato che viene riconosciuto a tutto lo staff sottoposto negli ultimi mesi ad un duro confronto con le maggiori realtà europee ed internazionali.

Si è lavorato su ogni aspetto, dal rinnovo del portafoglio programmi alle nuove metodologie didattiche, implemendando la già prestigiosa faculty e i servizi, l’employability dei programmi e le ricerche, frutto di un pool di accademici e pratictioners sempre più integrati tra loro.

LUISS Business School è in grado di fornire una formazione a tutto tondo, che cura gli aspetti più classici della conoscenza e segue poi lo studente attraverso progetti di volontariato, laboratori tematici e career service per far emergere il talento e lo spirito di imprenditorialità. Il trasferimento nella nuova sede di Villa Blanc darà la spinta definitiva a questa Scuola.

Data pubblicazione
14 Ottobre 2015
Categorie
News & Eventi