Borse di studio per il Master in Management and Technology – Major in Risk Management and Insurance con MAG-JLT e LUISS Business School

RIsk_sito_Fb_ITA
Cerchi un’opportunità per lanciare la tua carriera acquisendo nuove competenze nel pianificare e attuare piani di Risk Management con un percorso di studi all’avanguardia?

BORSE DI STUDIO
Il Master in Management and technology – Major risk management and insurance della LUISS Business School fornisce agli studenti le competenze per progettare e realizzare un piano di Risk Management dando un forte impulso alla propria carriera. Il programma rappresenta un’opportunità di crescita professionale con un valore immediatamente spendibile nella realtà aziendale. Il percorso di specializzazione è lanciato grazie a una partnership tra MAG-JLT Group, broker di assicurazione leader per le aziende italiane che operano nei mercati nazionali e internazionali, e la LUISS Business School, scuola di formazione manageriale accreditata a livello internazionale situata nel cuore di Roma.

L’iniziativa offre 10 borse di studio a copertura totale destinate a un gruppo di studenti dai profili eccezionali per accedere: alle organizzazioni che sostengono gli studenti di talento nello sviluppo del loro potenziale; a un master accreditato a livello internazionale presso la LUISS Business School, che rappresenta un’esperienza culturalmente rilevante e professionalmente memorabile nel cuore di Roma; a un percorso completamente sponsorizzata nel mondo del Risk management con aziende leader che perseguono la diversità e l’inclusione come attività strategiche chiave.

IDONEITÀ
I candidati regolarmente ammessi al Master in Management e Technology con Major in Risk Management and Insurance.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per candidarsi alla borsa di studio i partecipanti sono tenuti a fornire:

• l’application form compilato in tutte le sue voci;
  • copia del certificato di Laurea;
  • copia del passaporto o del documento di Identità;
  • Curriculum Vitae;
  • ricevuta di pagamento della quota di ammissione (EUR 75 – non rimborsabile).

REQUISITI DELLA PROVA
La prova consiste nella scrittura di un componimento (massimo 2000 parole) che sviluppi i seguenti contenuti:

• le ragioni alla base della candidatura per la borsa di studio;
  • un aspetto del proprio background personale e professionale che rende unica la candidatura per la borsa;
  • una spiegazione su come il programma contribuisca alla carriera del candidato e ai futuri obiettivi di sviluppo personale.

VALUTAZIONE
Le candidature saranno esaminate e valutate sulla base del merito e il giudizio terrà conto dell’esito complessivo della prova di ammissione, dei colloqui e dell’impegno del candidato rispetto allo sviluppo sociale e professionale.

SCADENZA E NOTIFICA
Le domande per le borse di studio devono essere inviate entro il 18 Settembre 2017 a smluissbs@luiss.it. I candidati che avranno superato la selezione saranno contattati circa tre giorni dopo la scadenza indicata. Gli studenti dovranno confermare l’accettazione della borsa entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della notifica. Se la borsa di studio non viene assegnata, saranno presi in considerazione i candidati presenti nell’elenco degli idonei. Le borse di studio saranno assegnate agli studenti nell’elenco degli idonei in base al merito. In caso di ritiro o di esclusione del programma per qualsiasi motivo, lo studente sarà tenuto a rimborsare le tasse universitarie e gli altri oneri amministrativi. Solo il vincitore di borsa di studio sarà esentato dalle tasse di iscrizione; al vincitore sarà rimborsato qualsiasi pagamento anticipato. Per diventare formalmente studenti, i candidati non aggiudicatari sono tenuti a procedere con il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione entro il termine comunicato nella notifica ufficiale di ammissione inviata dal nostro ufficio di rappresentanza. Se il candidato non procede con il pagamento della prima rata entro il termine comunicato, il suo status verrà automaticamente rimosso dal diritto di iscrizione immediata. Per ogni ulteriore richiesta o informazione, è possibile scrivere a smluissbs@luiss.it.

Il Master si tiene completamente in lingua inglese: è possibile consultare il programma degli insegnamenti è previsti a questo link.

DOWNLOAD THE SCHOLARSHIPS PDF

DOWNLOAD BROCHURE