Con l’Africa. Quale ruolo per l’Italia e l’Europa?

Un momento di confronto sul Continente africano, priorità della politica estera italiana ed europea: il 30 giugno alle 17:30 si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Appunti per l’interesse nazionale” di Luiss Business School in collaborazione con l’Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence. Registrati!

Un momento di confronto sul Continente africano, priorità della politica estera italiana ed europea, a partire da esperienze concrete di partnership paritarie come risposta a fenomeni globali sempre più complessi quali: pace e sicurezza; governance e diritti umani; migrazioni e mobilità; cooperazione e investimenti; sviluppo economico sostenibile; collaborazione culturale e scientifica.

Ne discuteremo il 30 giugno a partire dalle 17:30, in occasione del nuovo appuntamento del ciclo “Appunti per l’interesse nazionale” di Luiss Business School in collaborazione con l’Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence.

Interventi istituzionali

Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Università Luiss Guido Carli
Gianni Letta, Presidente Onorario Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence

Ne discutono
Don Dante Carraro, Direttore Medici con l’Africa Cuamm
Maria Nicoletta Gaida, Presidente Ara Pacis Initiative
Domenico Giani, Presidente Eni Foundation, già Comandante della Gendarmeria Vaticana
Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione.

15/6/2021

15 Giugno 2021